Ufficiale la data e l’orario in cui si disputerà Como-Inter, gara valida per la 38esima giornata di Serie A e per le sorti dello Scudetto.
In mattinata il Consiglio di Lega si è riunito per stabilire le date e gli orari delle dieci partite della 38esima giornata di Serie A. Non sono mancati gli scontri e i dissapori, ma proprio in questi minuti è arrivata la decisione ufficiale da parte della Lega. Quando si giocheranno Como-Inter e Napoli-Cagliari, sfide decisive per decretare quale sarà la squadra campione d’Italia.
Como-Inter, si giocherà venerdì: non tramonta l’ipotesi spareggio
In attesa di capire quale sarà la programmazione dell’intera giornata di campionato, come riportato dalla Gazzetta dello Sport è stato deciso che sia Como-Inter che Napoli-Cagliari verranno disputate venerdì 23 maggio alle 20.45. Confermate dunque le ipotesi di queste ultime ore, con la Lega che ha deciso di anticipare le due sfide così da tener libero uno slot per lunedì in caso di improbabile spareggio.

Alla fine dunque ad aver ragione è stato Aurelio De Laurentiis che stava spingendo per far disputare la gara di venerdì e non di giovedì come invece avrebbe voluto Beppe Marotta.
Le sei gare che interessano ai fini dell’Europa e della salvezza verranno disputate domenica sera in contemporanea. Mentre le due gare libere da incastri obbligatori (Bologna-Genoa e Milan-Monza) saranno giocate rispettivamente sabato alle 18.00 e sabato alle 20.45.
Spareggio Inter-Napoli: svelata l’eventuale sede
Seppur sia quasi impossibile che si verifichi, non è totalmente da escludere un clamoroso spareggio Scudetto tra Inter e Napoli. In caso di sconfitta partenopea con il Cagliari e pareggio nerazzurro a Como, tutto si deciderebbe con uno spareggio che verrebbe disputato lunedì 26 maggio.
Ma dove? Il regolamento prevede che la gara si disputi in casa della squadra con la miglior differenza reti. Dunque teoricamente la location dovrebbe essere San Siro, ma per motivi di ordine pubblico non sarà eventualmente così. A confermarlo è stato lo stesso presidente della Lega Ezio Simonelli:
Da regolamento si dovrebbe giocare a Milano, ma ovviamente non si può. Roma sarebbe l’unica sede possibile.
Intervenuto a Radio Anch’io Sport, Simonelli ha dunque dichiarato che lo Stadio Olimpico sarà la location dell’eventuale spareggio tra Inter e Napoli. Uno scenario abbastanza irrealizzabile, ma non impossibile. Soprattutto considerando i tanti passi falsi delle due compagini.