L’Inter tifa per la retrocessione: il prezzo si dimezza

La retrocessione del club favorisce lo sconto sul mercato: l’Inter pronta a fiondarsi su di lui

Per gli amanti del calcio, sarebbe stato difficile prevedere e immaginare un finale di campionato più affascinante, in Serie A, con l’incertezza che regna sovrana in tutti gli ambiti. A 90 minuti dalla fine, ancora quasi tutto deve essere deciso, anche se, per i tifosi delle squadre in causa, di certo c’è un surplus di tensione particolare. Ne sa qualcosa l’Inter, alle prese con un testa a testa tiratissimo per lo scudetto con il Napoli.

Il giorno dopo la partita con la Lazio c’è amarezza e delusione, per una occasione sprecata per il sorpasso, che potrebbe, alla fine, costare il titolo. Notevoli le polemiche a vari livelli per la sfida contro i biancocelesti, dagli errori commessi in campo alle contestazioni arbitrali, ma ormai è andata. Si può solo guardare alla prossima partita e cercare di fare del proprio meglio.

Come detto, in campionato, non soltanto la corsa scudetto è ancora aperta, ma ci sono altri verdetti in bilico. E alcuni di questi potrebbero incidere anche sul futuro e sulle strategie di calciomercato. Da questo punto di vista, per l’Inter, la retrocessione di un club potrebbe spalancare le porte di un grande affare.

L’Inter entra in corsa per Joan Garcia: dipende tutto dalla corsa salvezza dell’Espanyol

In realtà, in questo caso non facciamo riferimento alla Serie A nostrana, ma alla Liga spagnola, dove l’Espanyol si gioca la permanenza in massima serie negli ultimi novanta minuti. Il risultato inciderà anche sul destino di Joan Garcia.

Joan Garcia
L’Inter entra in corsa per Joan Garcia: dipende tutto dalla corsa salvezza dell’Espanyol – Spaziointer.it (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @__joangarcia)

Il portiere è stato uno dei migliori dei suoi in questa stagione, il club sa che è ormai indirizzato all’addio. Ma se nell’ultima giornata non riuscirà a mantenere i due punti di vantaggio sul Leganes, quindi retrocedendo, la sua clausola rescissoria scenderà a 15 milioni di euro, rispetto ai 30 previsti. A queste condizioni, l’Inter potrebbe sfidare il Barcellona e i club della Premier League, per assicurarsi un nuovo estremo difensore di sicuro avvenire.

Inter, Sommer e gli altri big in bilico per limiti di età: operazione ringiovanimento

In casa nerazzurra, c’è soddisfazione per il rendimento di Yann Sommer, i cui limiti di età però inizieranno prima o poi a farsi sentire.

Yann Sommer
Inter, Sommer e gli altri big in bilico per limiti di età: operazione ringiovanimento – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Ecco perché per lo svizzero potrebbe anche materializzarsi l’addio, se a fine stagione l’Inter decidesse di svecchiare di colpo un gruppo di valore ma con la carta di identità dall’età media piuttosto alta. E Sommer non è l’unico ad avere la sua posizione a rischio, se pensiamo ai vari Acerbi, de Vrij, Darmian, Mkhitaryan, Arnautovic e così via.

Gestione cookie