Centrocampista low cost dalla Spagna: che affare per l’Inter

Giocatore per la mediana da acquistare per pochi milioni di euro: i nerazzurri fiutano l’opportunità

Può essere presto, forse, per pensare al calciomercato che verrà, con i verdetti cruciali di una stagione ancora da emettere, ma soltanto in apparenza. Perché i grandi club sanno di doversi sempre far trovare pronti, a prescindere da quanto possa accadere in campo, per avviare la propria programmazione con congruo anticipo e per distendere le proprie strategie con maggiori possibilità di successo. Ecco perché l’Inter è già proiettata alla campagna acquisti, nonostante tutto.

I nerazzurri si sono espressi ad alto livello su tutti i fronti, quest’anno, anche se la parte conclusiva dell’annata, proprio sul più bello, sta riservando qualche amarezza di troppo e qualche passo falso che può compromettere il cammino. Nulla è ancora perduto, per la conquista di scudetto e Champions, anche se nel primo caso la strada si è fatta davvero in salita, a 90 minuti dalla fine, e la sensazione che c’è già da un po’ è che per confermarsi nei piani alti del calcio internazionale l’Inter dovrà rinnovarsi molto.

Dunque, ci sono dei cambiamenti da fare, con un occhio sempre alla sostenibilità economica. Ci sono opportunità da cogliere e tra queste quella di un colpo a centrocampo a basso costo dalla Spagna.

Inter, chance dal Siviglia: Sow si guarda intorno

Nel torneo iberico, ci sono squadre di nobile tradizione che hanno avuto non poche difficoltà ultimamente. Tra queste il Siviglia, che si è salvato quasi per il rotto della cuffia e da cui potrebbero partire diversi talenti, come Djibril Sow.

Djibril Sow
Inter, chance dal Siviglia: Sow si guarda intorno – Spaziointer.it (fonte: © Ansa)

Lo svizzero è un giocatore classe 1997, di buona struttura fisica e qualità, che opera davanti alla difesa e che ha grande esperienza internazionale. Nelle sue recenti dichiarazioni, ha lasciato intendere la sua frustrazione per l’annata del club e l’incertezza per il futuro. Ecco perché potrebbe accogliere favorevolmente proposte provenienti da club importanti. Il Siviglia si prepara alla sua uscita, stando a ‘Estadio Deportivo’, e per l’Inter si potrebbe realizzare un colpo a meno di 10 milioni di euro.

Inter, rivoluzione a centrocampo: tra volti nuovi e addii in vista (Frattesi in primis)

Il reparto di centrocampo sarà uno di quelli in cui ci saranno grandi cambiamenti, per la società nerazzurra. C’è già un volto nuovo in arrivo, Sucic, e diverse uscite in programma.

Davide Frattesi
Inter, rivoluzione a centrocampo: tra volti nuovi e addii in vista (Frattesi in primis) – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Frattesi si guarda intorno, nonostante di recente sia riuscito a segnare gol pesanti, chiedendo sempre più spazio e con tante pretendenti su di lui. Attenzione anche ad Asllani, che sta provando a guadagnarsi la conferma ma potrebbe non farcela, e a un Mkhitaryan che pare al passo d’addio.

Gestione cookie