Addio Inzaghi: annunciato il nuovo allenatore dell’Inter

Dichiarazioni inattese sulla panchina dell’Inter, per il dopo Inzaghi il nome è semplicemente clamoroso

Comunque andrà a finire, non si potrà dire che l’annata dell’Inter non abbia riservato emozioni forti e indimenticabili a tutti i suoi tifosi. Eppure, la stagione, nella parte finale, ha preso decisamente una strana piega. I nerazzurri, fino a un mese fa, coltivavano sogni di Triplete. Adesso, quello straordinario traguardo è svanito, ma non c’è solo la Coppa Italia che potrebbe sfuggire dalle mani della squadra di Inzaghi.

I campioni d’Italia uscenti infatti sono ancora condannati a rincorrere, in classifica, in campionato, con il Napoli che ha un punto di vantaggio a una gara dalla fine. L’Inter rischia di aver visto svanire lo scudetto nel pari con la Lazio, occasione ghiotta per il controsorpasso agli azzurri che però è stata sprecata, in un finale di gara assolutamente folle. E il post gara con i biancocelesti è stato segnato da innumerevoli polemiche, arbitrali e non solo.

Delusione notevole nell’ambiente e nello spogliatoio, il confronto di fine gara tra giocatori, staff e dirigenza ha lasciato il segno. A questo punto, non è assurdo ipotizzare cambiamenti anche radicali per la prossima stagione, incluso quello alla guida tecnica. Simone Inzaghi non è così certo di rimanere e le prossime due gare (o tre?) potrebbero essere determinanti. Con una affermazione a sorpresa che riguarderebbe il suo sostituto.

Inter, via Inzaghi: rispunta la candidatura di Allegri

Tempo fa, si era parlato di Massimiliano Allegri come candidato per la panchina interista. E questa ipotesi sembra tornare all’improvviso di attualità.

Allegri
Inter, via Inzaghi: rispunta la candidatura di Allegri – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Il livornese di recente è stato accostato ripetutamente al Napoli, ma occhio alle frasi di Galeone, storico ‘mentore’ dell’ex tecnico di Milan e Juve: “Allegri? Ultimamente mi dice delle bugie, non so dove possa andare ma ha qualcosa in testa. Non è detto che Inzaghi resti all’Inter…”, ha dichiarato in una intervista a ‘Radio Kiss Kiss Napoli’.

Inter, Inzaghi e l’addio: posizione a rischio con zero titoli

Le voci di mercato hanno sempre sostenuto la fiducia reciproca tra l’Inter e Inzaghi e la volontà di procedere con il rinnovo di contratto, a stagione finita. Ma gli scenari potrebbero effettivamente cambiare.

Simone Inzaghi
Inter, Inzaghi e l’addio: posizione a rischio con zero titoli – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

In Europa, l’Inter ha compiuto un percorso straordinario, ma in campionato si poteva fare certamente di più. Marotta è stato descritto come molto adirato dopo il pari con la Lazio, se i nerazzurri alla fine non dovessero raccogliere nemmeno un trofeo il presidente potrebbe tornare sui suoi passi e decidere per il ribaltone.

Gestione cookie