L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato nel post partita della sfida di Parma. Gli azzurri sono nettamente i favoriti per lo scudetto.
Il Napoli non va oltre lo 0 a 0 a Parma ma resta primo in classifica sfruttando il passo falso casalingo dell’Inter che non va oltre il 2 a 2 contro la Lazio. Una gara da mille emozioni, rocambolesca e che è rimasta in ansia fino all’ultimo minuto ma Pedro ha gelato i tifosi nerazzurri ed ora lo scudetto è appeso ad un filo.
Parma Napoli, il messaggio sullo scudetto di Conte
L’allenatore del club partenopeo ha parlato ai microfoni di DAZN ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni trattando di tanti temi: “Siamo ormai vicini al titolo anche se dobbiamo fare l’ultimo passo, dobbiamo farlo in casa nostra con il supporto dei nostri tifosi. È un campionato molto difficile, noi che volevamo fare era dare fastidio sino alla fine, siamo stati lì tanto in testa alla classifica nonostante un’annata di grandi difficoltà sotto punti di vista, stiamo li ad un passo per fare qualcosa di inimmaginabile e storico per Napoli. Vincere a Napoli è diverso da altre piazze dove sono abituati a collezionare scudetti e vincere altre coppe”.

L’allenatore ha poi proseguito: “Vittoria più difficile? Beh, noi siamo andati sottraendo giocatori alla rosa, abbiamo cambiato modulo e abbiamo dovuto risolvere diverse situazioni. Lavorare ogni sette giorni mi ha aiutato rispetto a quello che non sarebbe accaduto ogni 3 giorni. Ringrazio i ragazzi perché devono farsi trovare pronti, abbiamo l’osso in bocca e non dobbiamo mollare. Cosa significherebbe questo scudetto? Mi ripagherebbe di tutto quello che ci ho messo quest’anno, sono andato oltre. Sono molto stanco e arrivo giusto alla fine del campionato”.