Caos calendari, nuovo consiglio di Lega: cambia la data di Como-Inter

Il calendario di Serie A continua a dare problemi in questo finale di stagione: cambia la data di Como-Inter e dell’ultima giornata

Oggi è un giorno molto importante per l’Inter e per tutto il calcio italiano. I nerazzurri sfideranno la Lazio a San Siro con l’intenzione di fare il proprio dovere e portare a casa tre punti pesantissimi, e sperando che nel frattempo ci sia un aiuto da Parma e che Chivu possa fermare il Napoli.

La sliding door è affascinante e divertente, anche perché si intreccia con gli obiettivi della corsa alla prossima Champions League e della salvezza. È chiaro che la giornata in corso avrà un impatto molto significativo su chi alzerà al cielo lo scudetto. Allo stesso tempo, la Lega ha ancora dei problemi da risolvere in merito all’ultima giornata di Serie A, e non sono pochi.

Rebus calendari, le esigenze dell’Inter verso la finale

È chiaro che l’appuntamento del 31 maggio contro il Psg avrà un impatto significativo sulla storia. La Lega e tutto il calcio italiano deve tenerne conto per permettere all’Inter di preparare al meglio la partita e avere almeno una settimana piena di lavoro.

Inzaghi e Fabregas
La finale di Champions complica la gestione dell’eventuale spareggio (LaPresse) – spaziointer.it

Da calendario attuale, l’ultima giornata di Serie A è fissata il 24 e il 25 maggio, proprio a una settimana dalla finale di Monaco. Non c’è spazio utile, quindi, per giocare un eventuale spareggio, se alla fine Inter e Napoli arrivassero a pari punti. Molto dipenderà dall’attuale giornata e dal distacco che ci sarà tra le prime due.

Per questo, come riporta ‘Tuttosport’, ci sarà un nuovo consiglio di Lega nella giornata di domani, in cui verranno decisi eventuali spostamenti, contemporaneità necessarie e le nuove date.

Como-Inter, le ipotesi più probabili e i no di De Laurentiis

A prescindere dalla classifica, resta probabile l’anticipo di Como-Inter a mercoledì. Se il Napoli dovesse vincere lo scudetto matematicamente già oggi, sarebbe una certezza, in modo da lasciare ai nerazzurri più tempo per la finale di Champions. Altrimenti ci sono alcuni intrecci da chiudere.

Lautaro in campo contro il Como
Ci sono novità sulla data di Como-Inter (LaPresse) – spaziointer.it

De Laurentiis finora non è mai impazzito per l’ipotesi di giocare la 38esima mercoledì e l’eventuale spareggio nel weekend, ma è impossibile pensare che l’Inter possa farlo tre giorni dopo Monaco.

La Lega dovrà convincerlo e guardare anche alla posizione del Cagliari: se oggi non dovesse tirarsi fuori dal novero di squadre in lotta per la salvezza, si tirerebbe tutte le squadre nella stessa situazione in un turno infrasettimanale (gioca contro il Napoli). Sono scenari che andranno verificati a partire da oggi alle 23.

Gestione cookie