Inter, sorpasso per Jonathan David: i dettagli dell’offerta

Il futuro di Jonathan David continua a tenere banco sul calciomercato internazionale: sorpasso da parte dell’Inter, c’è l’offerta

Il calciomercato entra nel vivo, anche se mancano ancora alcuni appuntamenti decisivi da qui al finale di stagione, soprattutto per l’Inter. È tempo di scegliere gli allenatori, ma soprattutto di chiudere i primi acquisti a parametro zero o per la finestra di giugno, aperta ad hoc in vista del Mondiale per club.

Marotta e Ausilio, in attesa di sapere come finirà la stagione, si stanno muovendo per tempo e su diversi fronti, con la sensazione che cambierà qualcosa soprattutto per quanto riguarda gli uomini offensivi. Il primo profilo in lizza resta quello di Luis Henrique. Il brasiliano è sempre più vicino all’Inter dal Marsiglia, nonostante l’inserimento della Juventus. E poi c’è Jonathan David.

Il futuro di Jonathan David resta un rebus

Il bomber canadese ha annunciato ufficialmente che non rinnoverà il suo contratto con il Lille, alla ricerca di un contratto importante tra le migliori big d’Europa. Il suo sogno resta il Barcellona, ma le opportunità più concrete sembrano poter arrivare dalla Serie A.

La gioia di Jonathan David
L’Inter è fiduciosa di chiudere per Jonathan David (LaPresse) – spaziointer.it

L’Inter ha messo da tempo gli occhi su di lui con l’idea di portarlo a Milano già per il Mondiale, ma le alte richieste relative le commissioni e i bonus alla firma hanno fatto storcere il naso a Oaktree, non proprio avvezzo a questo tipo di operazioni. Negli ultimi giorni, c’è stato un importante interessamento da parte del Napoli.

I partenopei hanno aumentato l’offerta e sono entrati ufficialmente in corsa per l’attaccante, che però si sta prendendo tutto il tempo necessario per scegliere la nuova destinazione e capire se una big possa davvero soddisfare le condizioni economiche richieste da lui e dal suo entourage. L’Inter, però, non resta a guardare.

Il sorpasso dell’Inter per David

Secondo quanto riporta ‘TEAMTalk’, i nerazzurri sono fiduciosi per l’arrivo di Jonathan David a Milano nelle prossime settimane. Proprio per questo, hanno alzato l’offerta proponendo un contratto di 5 anni da 4,5 milioni più bonus fino ad arrivare a sei. Inoltre, nonostante l’ampia concorrenza in attacco, gli è stato garantito un ruolo di spicco agli ordini di Simone Inzaghi.

Ausilio in primo piano
L’Inter ha superato l’offerta del Napoli (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo quanto filtra in Italia, inoltre, il calciatore sarebbe molto felice della destinazione. Insomma, il Napoli rischia di essere subito sorpassato, a meno che De Laurentiis non aumenti ancora l’offerta.

 

Gestione cookie