Scott McTominay ha accusato dei problemi fisici prima della partita contro il Parma: cosa filtra da Napoli
Inter e Napoli sono arrivati al rush finale della corsa scudetto. Mancano solo 180 minuti e poi si deciderà chi vincerà il titolo e chi dovrà accontentarsi del secondo posto, dando una delusione importante ai tifosi. Nella cavalcata che ha dato agli Azzurri il primo posto in classifica, ha avuto un ruolo fondamentale Scott McTominay.
Il centrocampista arrivato la scorsa estate dal Manchester United è stato fondamentale a suon di gol, inserimenti e grandi giocate, diventando uno dei massimi cannonieri della squadra in questa stagione, soprattutto nei momenti decisivi. Nelle ultime ore, però, trema il Napoli per le condizioni fisiche del centrocampista.
Come sta McTominay alla vigilia di Parma-Napoli
Il Napoli ha assolutamente bisogno dei tre punti per tenere alle spalle l’Inter. I partenopei, quindi, dovranno affidarsi agli uomini migliori della rosa, al netto delle assenze che riguardano big come Buongiorno e Lobotka. Antonio Conte ha compattato il gruppo dopo il pareggio contro il Genoa e serrato i ranghi, anche verbalmente.

In conferenza stampa, il tecnico pugliese ha confermato che McTominay, uno dei suoi uomini più importanti, ha accusato qualche problemino fisico. Si tratta di un affaticamento muscolare che sta dando fastidio all’ex Red Devils, soprattutto alle porte di una partita così importante – l’ultima in trasferta della stagione – che vale come una finale.
Ci sono ancora diverse ore e la rifinitura prima del fischio d’inizio, per cui la mezzala farà di tutto per essere in campo. E un segnale inequivocabile sulle sue condizioni è arrivato ancora una volta da Conte.
L’Inter guarda Parma e spera: Conte ha le idee chiare
L’allenatore, infatti, a ‘Radio Crc’ ha aggiunto che schiererebbe “McTominay anche zoppo”. Alla luce di queste parole, non ci sono tanti dubbi sulla presenza in campo dello scozzese, che stringerà i denti e cercherà di essere decisivo contro il Parma.

Il destino dello scudetto non dipende più solo dall’Inter, anzi il Napoli ha in mano il tricolore con una vittoria domani e all’ultima contro il Cagliari. Per questo, ogni notizia che arriva dall’Emilia sarà fondamentale per i nerazzurri, anche perché la contemporaneità dei match è un fattore essenziale nella corsa al titolo. L’unica certezza è che saranno 90 minuti infuocati, di quelli che valgono una stagione.