L’Inter intensifica i contatti: Piero Ausilio si appresta ad affondare il colpo prima del Mondiale per Club.
L’Inter pensa in grande per la prossima finestra calciomercato. La società nerazzurra si prepara ad avviare una campagna acquisti da protagonista assoluta, portando alla corte di Simone Inzaghi giocatori di elevata caratura per innalzare ulteriormente il tasso tecnico della rosa. Il club meneghino sta lavorando al mercato da diverso tempo ormai, questo per arrivare pronta già al Mondiale per Club. Prima della tanto ambita competizione Fifa, l’Inter conta di portare in nerazzurro un giovane talento. Piero Ausilio e Beppe Marotta starebbero tenendo il piede fermo sull’acceleratore per arrivare quanto prima alla fumata bianca.
L’Inter insiste: l’intesa è ad un passo
L’Inter starebbe avanzando a passo velocissimo per concretizzare l’acquisto di Luis Henrique. Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.com’, il club nerazzurro sarebbe ormai prossimo dalla stretta di mano con il Marsiglia. Nelle scorse ore ci sarebbero stati dei contatti proficui, che hanno permesso alla compagine meneghina di fare dei passi da gigante per la riuscita della trattativa.

Le parti sarebbero vicinissime ad un accordo sulla base di 21 milioni di euro più bonus. La volontà del club nerazzurro è quella di chiudere l’operazione in fretta, così da registrare il contratto dell’esterno brasiliano nella finestra di giugno. L’Inter sta accelerando per avere Luis Henrique a disposizione già in occasione del Mondiale per Club. Il calciatore brasiliano classe 2001 avrebbe dato il via libera al trasferimento a Milano già da un mese, accettando la proposta contrattuale degli attuali campioni d’Italia.
Luis Henrique, dotato di un’ottima tecnica e di una spiccata velocità, sbarcherebbe all’Inter per ricoprire il ruolo di vice Dumfries, così da specializzarsi come quinto di desta. Nuovi contratti sarebbero in programma per la prossima settimana, con l’Inter decisa a chiudere nei prossimi 10 giorni.