Simone Inzaghi può effettuare una nuova scelta di formazione sorprendente per l’Inter: un big finisce in panchina
Siamo agli ultimi atti di una stagione intensa e in cui l’Inter è rimasta in corsa fino alla fine per tutti gli obiettivi. Non è affatto scontato con le energie che iniziano a scarseggiare e gli infortuni che spesso hanno limitato le scelte a disposizione di Simone Inzaghi.
Ora, però, bisogna stringere i ranghi e puntare dritti verso gli obiettivi. Ci sono solo due partite – più l’eventuale spareggio – in campionato, poi la finale di Champions League e il tecnico di Piacenza è chiamato a scelte pesante per vincere, ma anche per gestire al meglio le forze.
Il piano dell’Inter in vista del 31 maggio
È chiaro che fare all-in sullo scudetto oggi non sia possibile. A differenza del Napoli, l’Inter si è sempre mossa su due fronti e ha un punto in meno: ciò vuol dire che non sempre Inzaghi ha potuto schierare la formazione migliore, dovendo tenere in considerazione le giuste rotazioni.

Il discorso vale anche per i restanti 270 minuti. In primo luogo, c’è da valutare gli infortuni in casa nerazzurra: Mkhitaryan, Frattesi e Pavard sono recuperati e oggi dovrebbero tornare a lavorare totalmente con il resto del gruppo. Nessuno, però, ha voglia di rischiarli e forzare la mano, per cui dovrebbero partire dalla panchina.
Lautaro Martinez, invece, non ci sarà contro la Lazio, ancora alle prese con un infortunio muscolare che ha messo a rischio anche la sua presenza nel ritorno contro il Barcellona. In vista dell’impegno contro i biancocelesti, però, c’è anche un altro nome che potrebbe restare a riposo.
Bastoni in panchina: le scelte di Inzaghi contro la Lazio
Come detto, la priorità di Inzaghi oggi è avere tutti a disposizione e in forma il 31 maggio. Per questo, come riporta il ‘Corriere dello Sport’, Inzaghi potrebbe concedere ad Alessandro Bastoni un turno di riposo. L’ex Atalanta, uno dei leader del gruppo, ha giocato titolare anche sotto la pioggia di Torino, pochi giorni dopo il Barcellona.

Per questo, nonostante siano passati diversi giorni, ora potrebbe toccare a lui un turno di panchina per recuperare al meglio. D’altronde, ci sono sia Carlos Augusto, sia Dimarco a disposizione e potrebbe subentrare nel secondo tempo. Insomma, alla fine anche contro i biancocelesti potrebbero esserci diverse seconde linee, con un obiettivo chiaro in testa.