Calciomercato Inter, che colpo a centrocampo: il top player torna in Serie A

L’Inter inizia ad accelerare sul mercato e all’orizzonte c’è già un top player ex Serie A per il centrocampo. I tifosi nerazzurri sognano.

Tra Serie A e Champions League, con l’Inter che di fatto si gioca tutta la stagione, c’è spazio anche per qualche indiscrezione di calciomercato. Se la squadra è focalizzata sul big match di campionato con la Lazio, con la lotta Scudetto tutt’altro che chiusa, la dirigenza nerazzurra programma invece già la prossima stagione.

In estate è previsto l’arrivo di tanti volti nuovi, con anche il centrocampo che sarà protagonista di un piccolo restyling. Nel mirino della Beneamata c’è anche un top player con un passato in Italia. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per la fumata bianca.

Inter, torna di moda De Paul: ha un solo anno di contratto rimasto

Secondo quanto riportato da TMW, il nome “nuovo” in casa Inter è quello di Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino, già accostato ai nerazzurri dai tempi dell’Udinese, è tornato nel mirino in vista della prossima estate. Il contratto con l’Atletico Madrid scade nel 2026 e ciò giocherebbe ovviamente a favore dell’Inter, che potrebbe godere di un sostanzioso sconto sul cartellino.

Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul, il suo nome torna di moda in casa Inter (LaPresse) – spaziointer.it

I campioni d’Italia sembrano aver già fatto partire i primi sondaggi, ma resta da capire quale sia il parere di Oaktree. Il fondo americano ha infatti ribadito più volte di voler investire su profili giovani. La carta d’identità di De Paul dice 1994 con l’argentino che spegnerà 31 candeline tra qualche giorno.

Non si tratta dunque di un profilo in rampa di lancio, ma è chiaro che in un club come l’Inter sia necessaria anche una buona dose di esperienza. E quella a De Paul non manca di certo.

Inter su De Paul: ha ancora senso puntarci?

Il nome di De Paul non è di certo nuovo nel palcoscenico europeo. Parliamo di un campione del mondo in carica con l’Argentina, che quest’anno con l’Atletico Madrid ha collezionato 48 presenze condite da 3 gol e 9 assist. La carriera di De Paul è tutt’altro che agli sgoccioli e l’Inter ne potrebbe rappresentare persino il punto più alto.

De Paul con l'Argentina
Rodrigo De Paul, l’Inter fa bene a puntarci (LaPresse) – spaziointer.it

Come sappiamo il centrocampo nerazzurro non manca di qualità, ma giocatori del calibro di De Paul non possono che essere graditi. Del resto il legame tra l’Inter e l’Argentina è un qualcosa di indissolubile e chissà che De Paul non possa scrivere un altro capitolo di questa ormai leggendaria “alleanza”.

Gestione cookie