Verso Inter-Lazio, Inzaghi stravolge la formazione: domenica giocheranno loro

Pronti diversi colpi di scena riguardo la formazione dell’Inter che scenderà in campo contro la Lazio. A quanto pare Simone Inzaghi ha cambiato idea.

Cresce sempre di più l’attesa per il calcio d’inizio di Inter-Lazio. Il clamoroso stop interno del Napoli contro il Genoa ha incredibilmente riaperto la corsa Scudetto con la Beneamata adesso ad un solo punto dal primo posto. In queste ultime due giornate l’Inter ha il dovere di provarci e sperare in un altro passo falso dei partenopei.

Domenica alle 20.45 ci saranno ben nove partite in contemporanea, tra cui il big match tra Inter e Lazio e l’insidiosa trasferta del Napoli a Parma. Alle fine delle gare potrebbe arrivare lo Scudetto matematico per il Napoli, ma anche il clamoroso sorpasso dell’Inter a novanta minuti dalla fine del campionato.

I nerazzurri ce la metteranno tutta per battere la Lazio ed è per questo motivo che Simone Inzaghi sembra pronto a diversi cambi.

Inter-Lazio, tornano i titolarissimi: almeno sei cambi rispetto al Torino

Se fino a qualche giorno fa la priorità sembrava essere quella di preservare quanti più nerazzurri per la finale di Champions League, ora l’Inter sembra volerci provare seriamente anche per lo Scudetto. Come riportato da Sky Sport, contro la Lazio ci saranno almeno sei-sette titolarissimi di nuovo in campo dal primo minuto. A far parte dell’undici titolare dovrebbero esserci Sommer, Acerbi, Dimarco, Calhanoglu, Barella e Thuram.

L'Inter esulta
Inter-Lazio, si rivedranno almeno sei-sette titolarissimi (LaPresse) – spaziointer.it

Se contro il Torino è quindi scesa in campo una formazione praticamente di sole riserve, con la Lazio si rivedranno i titolarissimi per provare a tenere aperta la corsa Scudetto e magari sperare addirittura in un sorpasso.

Intanto arrivano novità anche per quei nerazzurri non al meglio della condizione. Nella giornata di oggi, infatti, si sono rivisti parzialmente in gruppo Mkhitaryan, Pavard e Frattesi.

Inzaghi ne ritrova tre contro la Lazio: niente da fare per Lautaro

Molto probabilmente sia Mkhitaryan che Pavard che Frattesi saranno tra i convocati per la partita con la Lazio, non escludendo che possano anche entrare a partita in corso. Nessuna chance per Lautaro Martinez che si sta ancora allenando a parte.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, non ci sarà contro la Lazio (LaPresse) – spaziointer.it

Il capitano argentino ha messo nel mirino l’ultima partita di campionato contro il Como. L’obiettivo è ovviamente quello di arrivare al meglio della condizione per la partita più importante della stagione: la finale di Champions League contro il PSG in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera.

Gestione cookie