La doppia cessione è scontata: l’Inter è pronta a liberarsi di due esuberi nella prossima finestra di mercato.
Non solo in entrata, l’Inter si muoverà anche sul fronte delle cessioni. Sono diversi i calciatori nerazzurri dal futuro in bilico: Marotta e Ausilio stanno ragionando anche in questo senso per far quadrare tutto e consegnare nelle mani di Inzaghi la miglior rosa possibile. Scontati sono le partenze di Correa e Arnautovic, che saluteranno il club a fine stagione al termine dei rispettivi contratti. Saranno da chiarire anche le posizioni dei vari Acerbi, de Vrij, Asllani e Taremi. Insomma, sono diversi i punti interrogativi a cui dare risposta. Zero dubbi, invece, per due nerazzurri che a giugno rientreranno dalle rispettive avventure in prestito.
L’Inter ha deciso: sarà doppia cessione in estate
L’Inter avrebbe programmato una doppia cessione per la prossima sessione estiva di calciomercato. La società nerazzurra si sarebbe già attivata per trovare una nuova sistemazione per Tomas Palacios e Tajon Buchanan. Al termine della stagione, i due nerazzurri rientreranno alla Pinetina dopo le negative esperienze in prestito rispettivamente a Monza e Villarreal.
Tomas Palacios ha fatto fatica a ritagliarsi il giusto spazio al Monza di Nesta, totalizzando solamente 7 presenze e a malapena 390 minuti in campo. Eppure, al difensore argentino classe 2003 non mancano gli estimatori.

Stando alle ultime notizie raccolte dal Corriere dello Sport, il giovane centrale di proprietà dell’Inter avrebbe suscitato un certo interesse in Eintracht Francoforte e Basilea. Da capire quale sarà la formula con cui i nerazzurri acconsentiranno al nuovo trasferimento del centrale, costato 6.5 milioni la scorsa estate.
L’Inter starebbe cercando nuove soluzioni anche su Tajon Buchanan. Dopo l’andamento deludente, complice anche l’infortunio alla caviglia, il Villarreal avrebbe fatto intendere di non aver alcuna intenzione di esercitare il diritto di riscatto, fissato a circa 13 milioni. Il canadese tornerà alla Pinetina senza nemmeno disfare le valigie, anche perché sulla corsia destra è stata confermata la permanenza di Nicola Zalewski.