Inter, l’ex allenatore a sorpresa sul nerazzurro: “Lo preferisco al suo posto”

L’ex tecnico ha rilasciato dichiarazioni decisamente spiazzanti sul giocatore dell’Inter. A detta sua non esiste paragone.

C’è una data più di altre che i tifosi dell’Inter hanno cerchiato in rosso sul calendario: il 31 maggio. La Beneamata si giocherà la Champions League a Monaco di Baviera contro il PSG provando a mettere in bacheca la quarta coppa dalle grande orecchie.

Negli ultimi giorni sono già partiti i paragoni tra la rosa dei nerazzurri e quella dei parigini. Tra i confronti che più fa discutere c’è quello tra i due portieri Sommer e Donnarumma. A dare una sua opinione c’è stato anche Lucien Favre, ex allenatore di Sommer ai tempi del Borussia Mon’Glabdach.

Favre senza dubbi: “Prendo Sommer al posto di Donnarumma”

Il tecnico elvetico ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul suo ex giocatore. Riguardo al confronto tra Sommer e Donnarumma non ha avuto troppi dubbi:

Considerando quest’anno, prendo Sommer al posto di Donnarumma: è tra i primi tre al mondo. Contro Barcellona e Bayern Monaco è stato decisivo. Per vincere la Champions League serviranno anche le sue parate. Sono sicuro: Sommer è il numero 10 dell’Inter.

Yann Sommer
Yann Sommer, Favre non ha dubbi sul paragone con Donnarumma (LaPresse) – spaziointer.it

Dichiarazioni decisamente forti da parte di Favre, giustificate però dal suo trascorso al Borussia Mon’Glabdach con Sommer. Il portiere nerazzurro, proprio come Donnarumma, ha trainato la sua squadra in finale. Fare paragoni è molto difficile, ma di certo – come detto da Favre – per vincere la Champions League servirà l’ennesima prestazione da fenomeno.

Gestione cookie