La designazione arbitrale per Inter-Lazio ha generato grandi polemiche (LaPresse) - spaziointer.it
Manca sempre meno a Inter-Lazio e alla penultima giornata di Serie A: scoppia la polemica per le designazioni arbitrali
Il campionato di Serie A sta per volgere al termine e, mai come quest’anno, tanti verdetti devono ancora arrivare. Napoli e Inter sono separati da un solo punto in vetta alla classifica dopo la vittoria dei nerazzurri contro il Torino e il pareggio inatteso dei partenopei contro il Genoa.
Non è facile gestire pressione e attese in un momento così decisivo e ogni fattore può fare la differenza da qui alla fine in 180 minuti di fuoco. La Lega si è adoperata per assicurare la contemporaneità delle partite, che si giocheranno domenica sera, in un bivio decisivo tra gloria e oblio che non ammette altre svolte. Un nuovo caso, però, sta facendo discutere parecchio nelle ultime ore.
Lo snodo decisivo è dato da due partite per nulla facili da affrontare per entrambe le big che si contendono lo scudetto. La Lazio è una squadra di valore e in piena corsa per la Champions League. Inoltre, diverse assenze stanno ancora meritando grande attenzione in casa nerazzurra e sicuramente Lautaro Martinez non sarà della partita.
Allo stesso tempo, anche il Napoli ha diversi big ai box, su tutti Lobotka e Buongiorno, e non può calare il livello d’attenzione, visto che il Parma non è ancora salvo. Per questo, la tensione è alle stelle e ora chi sbaglia è perduto, senza più possibilità di recuperare. Non a caso, si è generata una forte polemica nelle ultime ore per la designazione arbitrale.
Inter-Lazio è stata assegnata a Chiffi, mentre Parma-Napoli vedrà al timone Doveri. Non sono questi nomi ad aver fatto scoppiare un vero e proprio putiferio dopo la designazione arbitrale, piuttosto chi ci sarà in sala Var a San Siro.
Infatti, l’Avar sarà Guida, al centro di grandi polemiche non molto tempo fa per la sua scelta di non arbitrare il Napoli da napoletano. È nato a Pompei, frequenta la città abitualmente e lì ha famiglia. Aveva detto di non sentirsi tranquillo neppure a passeggiare o fare la spesa.
I tifosi dell’Inter ritengono illogico averlo designato per una sfida così importante e hanno postato una serie di tweet a riguardo. E vedremo se avrà un peso anche nella corsa scudetto.