I biancocelesti, con molta probabilità, potranno contare anche su di lui nella fondamentale gara contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Potrebbe essere l’ultima chiamata per l’Inter, l’ultima gara in casa con lo Scudetto cucito sul petto. Tanta, troppa sofferenza in questo campionato per sperare di scavalcare il Napoli in queste ultime due giornate. Rimane però, quantomeno, la volontà di rinviare i festeggiamenti dei partenopei a settimana prossima.
Servirà una grande Inter contro la Lazio, i biancocelesti si giocano il posto in Champions League in vista della prossima stagione.
Ultim’ora, torna Nuno Tavares in Inter-Lazio
Arrivano buone notizie per Marco Baroni e i tifosi della Lazio. Nell’allenamento odierno, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, si è infatti registrato il rientro in gruppo di Nuno Tavares. Il terzino si è allenato interamente con la squadra e ha partecipato anche alle prove tattiche svolte dall’allenatore in vista della partita di domenica sera con l’Inter di Simone Inzaghi. Pessime notizie, dunque, per i nerazzurri che dovranno trovare il modo di frenare le sue falcate.

La convocazione dell’esterno portoghese per la sfida di San Siro con i nerazzurri è dunque immaginabile, mentre resta a rischio la presenza di Gustav Isaksen, ancora fermo per un problema muscolare. Al Meazza, ricorda il portale, mancheranno gli squalificati Zaccagni e Pellegrini.
Il principale tema di formazione riguarda l’assenza del primo: Pedro il favorito, con a sinistra uno tra Noslin e Dele-Bashiru. Dia e Castellanos dovrebbero completare il pacchetto offensivo di Baroni contro i nerazzurri di Simone Inzaghi nell’importante match per la Champions.
La Lazio perde pezzi per squalifica ma ritrova Nuno Tavares
Nuno Tavares è stato accolto al meglio dai tifosi biancocelesti e nonostante tutto ha rispettato le aspettative. Fino ad ottobre è parso come un treno, instancabile e infermabile. Dopo il primo infortunio c’è stato poi un netto calo nelle sue prestazioni, può comunque vantare 9 assist in stagione di cui 8 in Serie A. Solo Romelu Lukaku ha fatto meglio del portoghese ex Arsenal.

I nerazzurri dovranno prestare attenzione alle sgaloppate del numero 30, può essere una spina nel fianco per i ragazzi di Simone Inzaghi che però si sentono sicuri di se stessi. Marco Baroni proverà a dare uno sprint finale a questo campionato e alla sua Lazio ma la Serie A dell’ex Verona o quella di Inzaghi finirà domenica sera.