Inter, colpo dall’Inghilterra: si chiude per 20 milioni

L’Inter lavora al suo futuro e ha puntato un nuovo affare in Inghilterra: l’affare può concludersi per 20 milioni

La strategia di Oaktree è chiara sul calciomercato e verrà attuata in maniera sapiente da Marotta, Ausilio e da tutta la dirigenza. In estate arriveranno diversi nuovi colpi che potrebbero allungare la rosa e cambiare il volto della squadra. Tra gli obiettivi non c’è solo un miglioramento tecnico e nelle alternative, ma anche abbassare il monte ingaggi e l’età media del gruppo.

Un colpo dall’Inghilterra rientra alla perfezione in queste caratteristiche e potrebbe essere una valida opzione per le prossime settimane. Si tratta di un talento che gioca a centrocampo e che negli ultimi mesi ha stupito tutti per le sue qualità palla al piede e nella circolazione del pallone.

L’Inter punta un nuovo talento dall’Inghilterra

Chris Rigg ha solo 17 anni, eppure si sta ritagliando uno spazio importante, e per certi versi inaspettato, in Inghilterra. Gioca in Championship con la maglia del Sunderland, con cui è arrivato a disputare addirittura più di 40 partite in una sola stagione, facendo strizzare gli occhi agli addetti ai lavori.

Nico Paz in primo piano
Nico Paz resta il primo obiettivo a centrocampo (LaPresse) – spaziointer.it

È un centrocampista puro, molto bravo nel far girare il pallone e nel proteggerlo, che ha messo a segno anche 4 gol e un assist grazie alla sua tecnica. In molti hanno già messo gli occhi su di lui per la prossima stagione e, secondo ‘The Sun on Sunday’, tra questi c’è anche l’Inter, pronta a sfidare diversi club inglesi.

Infatti, anche il West Ham e il Newcastle sono pronti a fare sul serio per lui dopo una grande annata. La sua valutazione si aggira sui 20 milioni di sterline, per cui si tratterebbe davvero di un investimento importante per un ragazzo che non ha neanche raggiunto la maggiore età.

I cambiamenti a centrocampo: due colpi in canna

Di sicuro, il centrocampo dei nerazzurri sarà il reparto in cui avverranno maggiori cambiamenti. L’Inter dovrebbe cedere Asllani e c’è grande fermento sulla posizione di Davide Frattesi.

Ausilio a Parma
Ausilio punta un colpo in Inghilterra (LaPresse) – spaziointer.it

La priorità per la Beneamata resta la sostituzione di Mkhitaryan con un erede all’altezza delle prestazioni dell’armeno. Il primo nome in lista resta quello di Nico Paz, la cui posizione tra Como e Real Madrid resta parecchio difficile. Insomma, c’è aria di grandi cambiamenti e l’anno prossimo il volto complessivo del reparto potrebbe essere molto diverso.

Gestione cookie