Inter attenta: l’Olympiacos ha messo gli occhi sul giovane talento

L’Olympiacos ha messo nel mirino un giovane talento dell’Inter: in estate il club greco andata all’assalto.

L’Inter ha gli occhi costantemente rivolti al futuro e non solo per quanto riguarda la prima squadra. La società nerazzurra, di fatto, sta continuando a portare avanti a passo spedito i discorsi relativi alla costruzione dell’Under 23. L’Inter, salvo complicazioni, farà il suo debutto in Serie C nella prossima stagione, dando la possibilità a molti giocatori del settore giovanile nerazzurro di mettersi in mostra in un campionato ostico come quello di terza serie. Stando alle ultimissime notizie, a guidare l’Under 23 dovrebbe essere Stefano Vecchi, ex Inter attualmente alla guida del Vicenza.

L’Olympiacos piomba sul gioiellino dell’Inter: in estate partirà l’assalto

Nel progetto Under 23, la società meneghina avrebbe inserito anche uno dei suoi gioiellini più importanti: Christos Alexiou. Si tratta del promettente difensore greco della Primavera, nonché capitano della formazione Under 20. Proprio sul calciatore classe 2005 sono giunte delle indiscrezioni a cui l’Inter deve fare molta attenzione. Il giovane talento nerazzurro viene da un’ottima stagione, in cui è riuscito a mettere in risalto tutto il suo potenziale. In più circostanze si è anche aggregato alla squadra di Simone Inzaghi.

Christos Alexiou nel mirino dell'Olympiacos
Olympiacos su Christos Alexiou – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter lo ritiene un prospetto interessante e ci punta molto, altrimenti non lo avrebbe incluso nei discorsi legati all’Under 23. Le sue capacità difensive hanno attirato i riflettori di molti club, frutto anche dei numeri raccolti in questa annata: 36 presenze e 6 gol. Secondo il portale Sport24, Christos Alexiou sarebbe finito nei radar dell’Olympiacos.

Il difensore mancino, che ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 400mila euro, è legato all’Inter da un contratto fino al 2026. I freschi campioni della Grecia però vorrebbero riportarlo in patria, dove è cresciuto calcisticamente nell’Atromitos Athens. L’Olympiacos starebbe monitorando attentamente il calciatore, meditando l’assalto per l’estate.

Gestione cookie