Beppe Marotta ha schiacciato il piede sull’acceleratore: l’Inter è pronta a chiudere prima del Mondiale per Club.
La prerogativa è chiara in casa Inter: spazio ai giovani. La società nerazzurra effettuerà un vero e proprio restyling della rosa in vista della prossima finestra di mercato, dando massima priorità agli investimenti sui giovani di prospettiva. Marotta, Ausilio e Baccin sono stati incaricati da Oaktree di abbassare in modo significativo l’età media della rosa, questo però senza andare ad intaccare il tasso di qualitativo della rosa. La prima tessera del puzzle è stata già piazzata e prende il nome di Petar Sucic, giovane centrocampista ingaggiato dalla Dinamo Zagabria. Il secondo, invece, potrebbe arrivare dalla Francia. Marotta sta facendo di tutto per portarlo in nerazzurro.
Inter in pressing: Marotta lo vuole a tutti i costi!
L’Inter starebbe preparando con estrema cura il secondo colpo di mercato. Dopo Petar Sucic, la società nerazzurra ambisce a portare alla corte di Simone Inzaghi l’esterno offensivo Luis Henrique. La strada per il club meneghino sarebbe ben spianata, specialmente dopo la decisione presa proprio dal giocatore brasiliano. Il calciatore classe 2001, protagonista di una bella stagione al Marsiglia di De Zerbi, avrebbe dato il via libera al trasferimento in nerazzurro. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’entourage dell’esterno avrebbe raggiunto un accordo con il club meneghino sulla base di un contratto fino al 2030.
Marotta starebbe spingendo molto per la riuscita dell’operazione. Tra le parti, però, ci sarebbe ancora una lieve distanza. L’Inter avrebbe messo sul tavolo circa 25 milioni di euro, mentre l’OM non si smuove da quota 30. Nonostante il leggero gap economico tra domanda e offerta, il club nerazzurro starebbe portando avanti la trattativa con la massima fiducia. Nei prossimi giorni, la dirigenza dell’Inter dovrebbe avere un nuovo confronto con il Marsiglia, con l’obiettivo di raggiungere la stretta di mano. La società meneghina starebbe spingendo forte sull’acceleratore. L’intento sarebbe quello di chiudere l’affare prima dell’inizio del Mondiale per Club.

Tegola Inter: l’affare in uscita sfuma
Per un’operazione che viaggia verso i binari giusti, ce n’è un’altra che svanisce definitivamente. Si tratta della cessione di Tajon Buchanan, esterno canadese che a gennaio è stato ceduto a titolo temporaneo al Villarreal. Il calciatore nerazzurro non sarebbe riuscito a convincere gli spagnoli con le sue prestazioni in campo, complice anche la brutta distorsione alla caviglia subita nel match contro l’Athletic Bilbao.

Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur di Mundo Deportivo, la società della Liga non dovrebbe esercitare il riscatto del cartellino. Quindi, l’Inter vede sfumare un incasso di circa 13 milioni di euro. Tajon Buchanan, di fatto, sembra essere pronto a fare ritorno in Italia. Una volta finita l’avventura in prestito, l’Inter molto probabilmente gli troverà un’altra sistemazione in prestito. Anche perché in quella zona del campo, il club ha deciso di riscattare Nicola Zalewski. Per l’esterno polacco, i nerazzurri verseranno 6,5 milioni di euro nelle casse della Roma.