L’Inter resta in pressing su uno dei suoi principali obiettivi di mercato: l’ultimo indizio non lascia dubbi. Javier Zanetti si sta muovendo in prima persona.
Quella che metterà in piedi l’Inter a margine della prossima finestra di calciomercato sarà una campagna acquisti ambiziosa, caratterizzata da investimenti importanti. Lo stesso vice presidente nerazzurro, Javier Zanetti, lo ha affermato ieri nella sua ultima intervista a Espn: “Arriverà presto il momento di cominciare a pianificare la prossima stagione. Ci saranno sicuramente degli innesti, probabilmente arriverà qualche giocatore importante”. Parole che fanno sognare i tifosi, già al settimo cielo e in fibrillazione per la finale di Champions League.
Zanetti continua il pressing: l’Inter vuole il giovane talento in nerazzurro
Proprio il vice presidente dell’Inter starebbe continuando il serrato corteggiamento per uno degli oggetti del desiderio del club: Nico Paz. L’ultima indiscrezione non lascia dubbi: i nerazzurri stanno premendo il piede sull’acceleratore per arrivare al talento classe 2004. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, Javier Zanetti e Nico Paz sarebbero stati pizzicati a cena insieme in uno dei ristoranti più rinomati di Como, “Una finestra sul Lago” a Carate Urio.
Tra i due sarebbe avvenuta una chiacchierata amichevole, visto anche il bel rapporto che Javier Zanetti ha instaurato con il papà di Nico. L’ex calciatore nerazzurro ha condiviso un tratto di carriera con Pablo Paz, giocando insieme al Banfield e nella nazionale argentina. Il feeling tra le parti c’è e come, ma sullo sfondo resta prepotentemente il Real Madrid.

I blancos di Florentino Perez vantano l’opzione di riacquisto a 8 milioni, esercitabile dall’1 al 15 luglio. Il profilo di Nico Paz piace moltissimo all’Inter e Javier Zanetti è uno dei principali promotori dell’assalto al giovane giocatore del Como. Il club nerazzurro continua a nutrire un forte interesse, anche se l’operazione appare complicata.
Lo stesso Nico Paz, a margine del quattordicesimo episodio di Champions of Made in Italy (format della Serie A), ha utilizzato parole nette sul suo futuro: “Mi trovo bene qui, ho grandi ambizioni. Voglio continuare a crescere, giocare con l’Argentina, partecipare a un Mondiale e scrivere la storia con il Como. Il mio obiettivo è aiutare la squadra a chiudere la stagione nella parte alta della classifica, magari al decimo posto. Vivo con entusiasmo questa esperienza e non potrei chiedere di meglio: il club sta crescendo tanto. Sono grato per tutto l’affetto che ricevo, specialmente dai bambini: non mi aspettavo tanto calore. Mi sento davvero a casa”.