L’Inter ha già il bomber del futuro: i numeri parlano chiaro

L’Inter di Simone Inzaghi pensa al presente e al futuro ma tiene banco la questione attaccanti. Intanto però c’è un dato chiaro.

Sarà un finale di stagione ricco di emozioni per i tifosi dell’Inter che ancora non sanno se porteranno a casa qualche titolo o termineranno la stagione senza successi. Comunque vada a fine anno cambieranno tante cose nel club di Inzaghi, specialmente per quel che riguarda il reparto offensivo.

Lautaro e Thuram sono gli unici certi della permanenza mentre ci sono ancora dubbi su Taremi, a secco di gol su azione in campione, e che non ha assolutamente inciso come tutti si aspettavano. Oltre a loro c’è ormai la certezza che Marko Arnautovic e Joaquin Correa lasceranno il club a fine stagione, i due sono in scadenza di contratto e questo non gli verrà rinnovato.

Mercato Inter, un dato fa riflettere i nerazzurri

Per questo dovranno arrivare 2 o 3 attaccanti, ma parliamo di un mercato molto costoso ed ogni giocatore costa davvero molto. All’Inter piacciono Lucca, Raspadori e anche Jonathan David ma per ognuno di questi i costi sono molto alti e quindi vanno monitorate tutte le alternative. Una di questa è già in casa, al momento si parla di lui per un nuovo prestito ma i numeri fanno portare a riflettere e anche i tifosi sembrano spingere verso questa situazione.

esultanza Esposito
Mercato Inter, un dato fa riflettere i nerazzurri (Lapresse) SpazioInter

Stiamo parlando di Francesco Pio Esposito, giovane attaccante dello Spezia e dell’Italia Under 21 e uno dei migliori prospetti italiani. Il giocatore, di origini campane, ha firmato il rinnovo poco tempo fa, ed ha offerto finora una grandissima stagione. 40 gol e 22 reti tra Serie B e Nazionale Under 21 e per questo occhio a cosa accade al futuro di Esposito Jr.

L’Inter potrebbe cedere il giocatore in prestito, sulle sue tracce ci sono Bologna, Parma e Torino ma occhio al suo futuro e alla fine la società potrebbe addirittura decidere di trattenere il giocatore a Milano.

Gestione cookie