“Il Napoli merita lo Scudetto”, l’ex tecnico scatena la polemica: tifosi interisti irritati

Secondo l’ex allenatore è il Napoli a meritare lo Scudetto: le sue ultime dichiarazioni hanno fatto infuriare i tifosi dell’Inter.

La lotta Scudetto è arrivata alle battute finali. I risultati dell’ultimo turno di campionato hanno reso ancor più carica di tensione e frenesia la sfida tra il Napoli di Antonio Conte e l’Inter di Simone Inzaghi, divise da un solo punto. Gli azzurri hanno sprecato il jolly in casa contro il Genoa, inchiodandosi su un amarissimo pareggio. Mentre i nerazzurri sono usciti vittoriosi dalla trasferta di Torino, ritornando a credere fortemente nella conquista del titolo. Tra i tanti che si stanno esponendo sulla lotta Scudetto, c’è anche un ex allenatore con un trascorso sulla panchina dei partenopei: Gian Piero Ventura. La sua ultima uscita mediatica ha irritato e non poco i tifosi nerazzurri.

Ventura non ha dubbi: “Il Napoli merita lo Scudetto”

L’ex commissario tecnico della nazionale italiana, Gian Piero Ventura, ha fatto discutere con le sue recenti dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Secondo la vecchia conoscenza degli azzurri, è la squadra di Antonio Conte a meritare lo Scudetto. Parole che ovviamente non sono piaciute affatto ai tifosi dell’Inter.

Ventura ha affermato:E’ evidente che ci sia rammarico per il pari di domenica. Una volta in vantaggio 2 a 1 si doveva portare a casa la vittoria ma nel Calcio succede anche questo. I giocatori del Napoli devono essere convinti di essere primi in classifica meritatamente, e ripetersi che il primato è arrivato grazie spesso ad ottime prestazioni in campo ed ora devono andare a Parma per confermare tutto ciò che hanno seminato per tutto l’anno. Non sarà facile perché il Parma si gioca la salvezza ma anche l’Inter, con la Lazio, avrà una gara complicata”.

Ventura punta sul Napoli
Napoli da Scudetto, Ventura è certo – (LaPresse) SpazioInter.it

Ventura punta sul Napoli: “Il motivo tattico del match vedrà il Napoli fare la partita mentre il Parma aspetterà e poi ripartirà in contropiede. Tutte queste sono comunque considerazioni astratte. Oggi come oggi, a questo punto del campionato, conta ciò che hai dentro, gli stimoli, il cuore che batte e la serenità con cui vai in campo. Tutti aspetti che hanno un peso specifico superiore rispetto alle dinamiche tecnico-tattiche. Il lavoro fatto quest’anno dal Napoli è stato straordinario. Si è ricostruita una squadra nella mente, nelle motivazioni oltre che nella rosa. Il Napoli deve andarsi a prendere questo Scudetto per tutto il lavoro di ricostruzione che c’è stato”.

Gestione cookie