È una serata storica per Sam Beukema: dall’intreccio con l’Inter alla gomitata a un milanista. Un gesto fa discutere contro il Milan
La finale di Coppa Italia di stasera rappresenta un punto fondamentale per le stagioni di Milan e Bologna, a caccia non solo di un trofeo nazionale, ma anche di un posto in Europa League. La tensione è altissima nei minuti finali, ma anche il primo tempo ha avuto molte cose da dire.
Il Bologna ha fatto la partita per lunghi tratti, il Milan ha cercato di rispondere con le sue armi principali, tenendo la linea piuttosto bassa e tentando di crearsi lo spazio in contropiede. Dopo diverse occasioni da gol create da una parte o dall’altra, sul finale dei primi 45 minuti la partita si è infuocata anche sotto il profilo emotivo con un paio di interventi dubbi.
I tifosi del Milan sono furiosi per una gomitata di Beukema
In particolare, a recriminare sono proprio i rossoneri per due occasioni che faranno discutere. In occasione di un calcio piazzato a favore, Beukema si è spinto a saltare nell’area di rigore avversaria. Il difensore, tra gli obiettivi dell’Inter sul prossimo calciomercato, ha rifilato una gomitata al petto a Gabbia.

È difficile valutare l’entità del contatto, ma i tifosi del Milan si sono scatenati sui social chiedendo l’intervento al Var e il cartellino rosso per l’avversario. E non sono stati gli unici: anche i fan della Juventus non hanno perso occasione per fare un paragone con le recenti espulsioni e le squalifiche per Yildiz e Kalulu, chiedendo lo stesso metro di giudizio.
Insomma, quanto successo nel finale di primo tempo continuerà a far discutere anche nei prossimi giorni, ma intanto bisognerà verificare anche le dinamiche sul calciomercato dell’Inter.
L’Inter lo segue sul calciomercato
I nerazzurri hanno una short list di obiettivi per la loro difesa. Da mesi, il nome di Beukema è stato sottolineato tra i possibili nuovi acquisti con la volontà di ringiovanire il reparto e pianificare l’eredità di Acerbi.

Anche stasera, di sicuro gli scout della Beneamata avranno seguito la prestazione del difensore centrale e fatto le loro valutazioni. Il Bologna chiede ben 30 milioni di euro per cedere il perno difensivo, ma occhio anche alle alternative.
Anche De Winter, Lucumì e Solet sono degli obiettivi sensibili: la sensazione è che uno di questi nomi arriverà già prima del Mondiale per club a Milano.