La Lega di Serie A avrebbe le idee molto ben definite qualora Inter e Napoli dovessero giocarsi lo Scudetto in uno spareggio: c’è la data!
Mancano solamente due turni alla fine del campionato. Il Napoli di Antonio Conte è in testa alla classifica, ma dopo la mezza battuta d’arresto avuta in casa contro il Genoa, ha permesso all’Inter di colmare il gap. I nerazzurri di Simone Inzaghi hanno dimezzato il distacco, portandosi a -1 dalla vetta. Questo grazie sopratutto al successo ottenuto a Torino. Gli azzurri nelle ultime due gare dovranno fare i conti con il Parma (trasferta) e il Cagliari (casa), mentre la formazione campione d’Italia in carica sfiderà Lazio (casa) e Como (trasferta). Il rischio di uno spareggio resta vivo, tant’è che la Lega di Serie A avrebbe già stabilito data e stadio per la sfida Scudetto.
Spareggio Scudetto: la Lega ha le idee chiare
L’eventualità di uno spareggio Scudetto tra l’Inter di Simone Inzaghi ed il Napoli di Antonio Conte prendere sempre più quota. La Lega di Serie A, infatti, avrebbe già messo in conto di tale possibilità scegliendo domenica 25 maggio come giorno per la disputa match. Scenario che, secondo ‘Tuttosport’, porterebbe la Lega ad anticipare gli incontri dell’ultima giornata di campionato (Napoli-Cagliari e Como-Inter).
La data individuata sarebbe giovedì 22. Lo spareggio per lo Scudetto non sarebbe proprio l’ideale per l’Inter di Inzaghi, comportando un dispendio di energie fisiche e mentali importanti a pochi giorni dalla finale di Champions League contro il PSG (sabato 31 maggio).

Il nodo principale resta la sede in cui programmare lo spareggio Scudetto. Da regolamento, San Siro dovrebbe ospitare l’ipotetico ultimo atto per il titolo. L’Inter ha una differenza reti migliore rispetto al Napoli e gli scontri diretti sono in parità. Per motivi di ordine pubblico, lo spareggio potrebbe però essere spostato allo stadio Olimpico di Roma. Inoltre, proprio stamani la Lega di Serie A ha annuncio date e orari per la 37esima giornata di Serie A. Inter e Napoli giocheranno in contemporaneità domenica alle ore 20:45.