Napoli, tegola Lobotka: svelato quante partite salta

Il Napoli perde di nuovo Lobotka, svelata l’entità dell’infortunio dell’azzurro: problemi per Conte, assist per l’Inter

Improvvisamente, si è riaccesa più che mai la corsa scudetto, entrando in un punto a punto finale ad altissima tensione. L’Inter ha avuto il merito di non mollare il colpo, rimanendo concentrata e convinta della possibilità di tornare pienamente in gioco. E domenica ha fatto il suo dovere, contro il Torino, raccogliendo l’assist del Genoa che ha fermato il Napoli sul 2-2.

I partenopei sono ancora davanti di una lunghezza, è vero, ma con 180 minuti ancora da disputare adesso è davvero tutto possibile. Da capire quanto inciderà, mentalmente, per gli azzurri aver lasciato sul terreno due punti proprio quando il più sembrava fatto. Nella volata conclusiva, sarà fondamentale la tenuta psicologica e la capacità di dare tutto, dato che, a livello fisico, tutti i protagonisti sembrano un po’ provati da una stagione molto lunga. La condizione atletica ed eventuali infortuni potrebbero fare la differenza.

E’ stata una serata difficile, quella di domenica, per il Napoli, visto l’aver dovuto perdere nuovamente per infortunio Lobotka. Lo slovacco, dopo il problema alla caviglia accusato con il Lecce, sembrava aver recuperato, ma contro il Genoa ha lasciato il campo dopo pochi minuti. E adesso, il rischio per Conte è di averlo perso per le ultime due partite.

Napoli, il comunicato UFFICIALE sulle condizioni di Lobotka: come sta

Sono stati svolti, quest’oggi, gli esami medici sul centrocampista. Poco fa il responso, arrivato tramite un comunicato ufficiale da parte del Napoli, che chiarisce l’entità del problema.

Lobotka
Napoli, il comunicato UFFICIALE sulle condizioni di Lobotka: come sta – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Lobotka, si apprende, ha accusato un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo. Non sono stati comunicati ufficialmente i tempi di recupero, ma è molto probabile che per la gara di Parma sarà fuori causa. Si proverà a recuperarlo per il match dell’ultima giornata, in casa, contro il Cagliari. Domenica, al ‘Tardini’, Gilmour dovrà prendere il suo posto.

Inter, situazione infortunati: Inzaghi sorride, recuperano quasi tutti

Per un Napoli che ha ancora ai box Buongiorno e Juan Jesus e dunque non sta benissimo, c’è invece una Inter che sta recuperando i pezzi e che con la Lazio sarà quasi al completo.

Simone Inzaghi
Inter, situazione infortunati: Inzaghi sorride, recuperano quasi tutti – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Dalle ultime notizie che arrivano da Appiano Gentile, infatti, possono esserci motivi di ottimismo per Inzaghi. Mkhitaryan, Pavard e Frattesi, tutti rimasti ai box dopo la durissima semifinale con il Barcellona, sono sulla via del recupero e dovrebbero essere arruolabili almeno per la panchina. L’unico che resterà fuori sarà Lautaro Martinez.

Gestione cookie