Piero Ausilio ha fatto una scelta molto chiara: il direttore sportivo nerazzurro vuole lui per rinforzare la difesa.
La difesa sarà uno dei reparti maggiormente puntellati nella prossima finestra di calciomercato. In tal senso, Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno messo nel mirino una quantità infinita di profili, con lo scopo di portare alla corte di Simone Inzaghi dei giocatori di prospettiva e dal potenziale degno di rappresentare i colori nerazzurri. Tra i principali nomi per la difesa c’è Beukema del Bologna, ma il costo del cartellino avrebbe frenato l’Inter. La dirigenza meneghina, infatti, pare abbia virato su un altro calciatore, sempre appartenente al campionato di Serie A.
Ausilio vuole lui per la difesa: Inter all’assalto
Stando alle ultime notizie raccolte da TMW, l’Inter sembra essere sempre più decisa a puntare forte su un difensore ben preciso della Serie A: Koni De Winter. Il difensore belga del Genoa sarebbe diventato un vero e proprio oggetto del desiderio in casa nerazzurra, il primo nome su cui puntare per rinforzare il reparto arretrato.
L’Inter pare essere rimasta affascinata dalla stagione disputata da Koni De Winter, autore di un’ottima annata con indosso i colori rossoblù del Grifone. Il difensore classe 2002 ha messo in mostra tutto il suo potenziale, affermandosi come uno dei leader indiscussi della squadra di Vieira. In questa stagione, De Winter ha totalizzato 24 presenze e 3 gol.

Le sue prestazioni non avrebbero attirato solo l’Inter, ma anche altri club della Serie A, come il Napoli. Inoltre, sulle tracce del centrale belga si sarebbero fiondati anche alcune società della Premier League, tra cui West Ham, Tottenham e Crystal Palace. Intanto, il Genoa ha messo le cose in chiaro sul prezzo, impostando il costo d’acquisto sui 25/30 milioni di euro.