L’ex calciatore dell’Inter minimizza l’operato di Simone Inzaghi: le sue parole fanno infuriare i tifosi.
L’operato di Simone Inzaghi continua ad essere uno degli argomenti più gettonati e chiacchierati da tifosi e addetti ai lavori. Nonostante la finale di Champions League raggiunta, la seconda in tre anni, e la lotta Scudetto ancora aperta, il tecnico piacentino resta uno dei nomi più discussi della Serie A, ma anche criticati. Tra quelli che spesso e volentieri punzecchiano l’Inter e Inzaghi c’è Antonio Cassano.
L’ex Inter snobba Inzaghi: secondo Cassano è lui il fenomeno della Serie A
Ancora una volta, l’ex Inter sta facendo discutere per le sue dichiarazioni rilasciate durante la trasmissione Viva El Futbol, in onda su Twitch. Antonio Cassano ha praticamente snobbato Simone Inzaghi, incoronando come fenomeno un altro allenatore della Serie A: Gian Piero Gasperini.

Cassano ha esaltato Gasperini e minimizzato le capacità di Simone Inzaghi: “Il vero genio del calcio, che sarà ricordato in eterno, è Gasperini. Io leggo tutto: ma Simone Inzaghi su cosa sarebbe uno dei migliori di sempre? Perché io leggo cosa dice Pippo, evitasse di parlare e fare cinema, che lo fa già da tanti anni. Sappiamo chi è e cosa fa Pippo Inzaghi, suo fratello Simone mi sta anche simpatico. Ma il genio è Gasperini in Italia, ci sarà un prima e un dopo Gasperini, gli va fatta una statua a Bergamo, bisogna convincerlo a rimanere in eterno”.
Lotta Scudetto: Cassano non ha dubbi
Antonio Cassano ha usato parole chiare e decise anche nel trattare il duello Scudetto: “Parto dal presupposto che se dovesse succedere un imprevisto per il Napoli, non cambia niente: il voto in pagella sarà sempre 10 per loro e Conte. Oggi sono primi, devono fare lo stadio Maradona/Conte se vince il campionato: se non lo vince comunque voto 10 per quello che ha fatto. E’ ancora in corsa con la finalista di Champions ed è davanti fino all’ultimo: può succedere di tutto, da interista me lo auguro. Ma non cambia niente, il voto non cambierà e la stagione del Napoli sarà stratosferica. Io oggi ne metto 10 di fiches sul Napoli: ha partite più abbordabili dell’Inter, che deve giocare con la Lazio in casa e poi a Como, che ha un allenatore a cui non frega un cazzo di nessuno. Per me al 99,99% il Napoli è davanti e ci rimane, io la penso così”.

Nel corso della trasmissione, si è soffermato anche Lele Adani sul club nerazzurro: “L’Inter riapre il campionato e ora sono tutti titolari, troppo facile dirlo ora. Noi lo dicevamo già da prima che Inzaghi ha 20 titolari. Zalewski però deve fare il Zalewski e via dicendo. L’Inter ha 20 titolari e per questo arriva in fondo su tre competizioni, perché la rosa di Inzaghi è forte”.