Beppe Marotta si appresa a regalare a mister Simone Inzaghi un campione del mondo: nuovo rinforzo per la difesa.
È ormai da diverso tempo che in casa Inter si è cominciato a ragionare sui piani futuri, soprattutto sulla strategia da portare avanti in chiave mercato. Le linee guida indicate da Oaktree non lasciano spazio ad interpretazioni: Marotta e Ausilio hanno avuto il via libera per investimenti mirati e di prospettiva. Dunque, la nuova proprietà ha fatto chiaramente capire di voler investire somme ingenti per arricchire il patrimonio del club e contemporaneamente svecchiare la rosa.
L’Inter punta il campione del mondo: Marotta lo riporta in Italia!
Il piano è chiaro, gli uomini di mercato dei nerazzurri devono portare nelle mani di Simone Inzaghi giovani talenti, mantenendo alto il livello di competitività dell’organico. Marotta, Ausilio e Baccin dovranno trovare il giusto equilibrio per comporre una roster fatto di veterani e giocatori promettenti. Chi rientrerebbe nei parametri dell’Inter è anche un campione del mondo, uno che ha già avuto modo di farsi conoscere nel calcio italiano. Si tratta di Nahuel Molina, terzino destro classe 1998 dell’Atletico Madrid.
Stando alle ultime indiscrezioni fornite dal quotidiano ‘Mundo Deportivo’, l’Inter starebbe facendo delle forti pressioni per arrivare a mettere le mani sul calciatore argentino. Lo stesso Molina avrebbe cominciato a riflettere attentamente sul suo futuro dopo aver perso certezze e posizioni nelle gerarchie del ‘Cholo’ Simeone. Il campione del mondo con l’Argentina di Messi, di fatto, starebbe valutando attentamente il possibile ritorno in Italia. Molina ha già militato nel campionato di Serie A, vestendo la maglia dell’Udinese.

Ora l’Inter starebbe pensando di riportarlo seriamente in Italia. Tuttavia, i nerazzurri non sarebbero l’unico club ad aver fatto un pensiero sul calciatore. Molina sembra essere finito anche sulla bocca di club del calibro di Roma e Juventus. Dal canto suo, l’Atletico Madrid vorrebbe quantomeno rientrare nei costi dell’investimento fatto: 20 milioni. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro di Molina.
Tutto pronto per il riscatto di Zalewski: l’Inter ha deciso
Nicola Zalewski, arrivato a gennaio in prestito dalla Roma, presto dovrebbe diventare a tutti gli effetti un calciatore dell’Inter. Dopo l’ottimo impatto avuto nell’ambiente nerazzurro, la società sarebbe prossima dall’esercitare il riscatto presente nell’accordo con i giallorossi. Dunque, a stretto giro, il club meneghino dovrebbe versare nelle casse dei capitolini circa 6,5 milioni di euro. L’esterno polacco, in gol contro il Torino, ha convinto tutti.

Inzaghi, dopo l’ultima gara di campionato, ha speso parole importanti: “Sta facendo molto bene, si è calato benissimo nella nostra squadra. È un giocatore di qualità”. A recitare un ruolo cruciale nella vicenda è proprio Zalewski, voglioso di rimanere in nerazzurro. La volontà del polacco sta facendo differenza. Intenzioni esternate palesemente al termine di Torino-Inter: “Non è difficile trovarsi bene in questa squadra, come ho sempre detto. La palla passa alla società, ho sempre dimostrato la mia volontà di rimanere con questa maglia. Mi sono trovato benissimo, con staff, compagni e tifosi. La volontà è di rimanere qua”.