L’Inter ragiona a un nuovo colpo argentino sul calciomercato: i nerazzurri possono portare a Milan un calciatore grazie a Zanetti
Il finale di stagione dell’Inter è infuocato e ricco di emozioni, a volte positive altre negative. In campionato, dopo il pareggio tra Napoli e Genoa, restano poche chance di vincere lo scudetto, ma c’è una finale di Champions League da giocare contro il Psg, dopo aver eliminato Bayern Monaco e Barcellona.
È chiaro che ora le forze di tutti si stiano concentrando sul campo, ma c’è anche il calciomercato estivo da programmare e potrebbe portare in dote colpi importanti, visti gli introiti arrivati dal percorso europeo. Javier Zanetti potrebbe avere un ruolo decisivo anche in tal senso.
Zanetti ci mette lo zampino: l’Inter su un altro argentino
Negli ultimi anni, il ruolo dello storico capitano in società ha avuto un peso importante, non solo per il dna Inter che porta sempre con sé, ma anche in diversi altri aspetti del club e di riflesso anche per il calciomercato. La scorsa estate, per esempio, se n’è parlato a lungo per l’arrivo di Palacios.

La storia si è ripetuta negli ultimi mesi, dato che ha ottimi rapporti con il padre di Nico Paz, uno dei principali obiettivi della Beneamata in vista della prossima estate. I grandi colpi argentini potrebbero ripetersi anche nel prossimo futuro, visto che c’è anche un altro calciatore che sembra essere entrato nella lista dell’Inter.
Si tratta di Nahuel Molina, una vecchia conoscenza del campionato italiano – è un ex Udinese – e campione del mondo proprio con l’Argentina nel 2022. Oggi è un fedelissimo di Diego Simeone all’Atletico Madrid, ma la prossima estate potrebbe dire addio al club spagnolo e tornare in Serie A.
Sfida Inter-Juve per Molina
Il ‘Mundo Deportivo’ ha fatto il punto della situazione sul futuro dell’esterno, precisando che Simeone crede in lui, ma che in molti ritengono il suo rendimento non all’altezza delle esigenze dell’Atletico, che potrebbe cederlo.

Molina piace a Inter, Juve e Roma, ma c’è da dire che nelle fila dei nerazzurri troverebbe grande concorrenza sugli esterni. Infatti, Marotta e Ausilio stanno concentrando le loro attenzioni su Luis Henrique, che potrebbe arrivare già per il Mondiale per club.
Su quella fascia agiscono anche Dumfries e Darmian, senza considerare Zalewski, che dovrebbe essere riscattato dalla Roma. Insomma, un interesse può esserci, ma ad oggi sono altre le destinazioni più probabili per Molina.