L'annuncio su data e orario di svolgimento (LaPresse) - spaziointer.it
Novità importanti riguardo data e orario di svolgimento di Inter-Lazio. A dare indizi significativi è Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A.
La lotta allo scudetto si è clamorosamente riaperta nella giornata di ieri. Un capitolo che sembrava ormai archiviato potrebbe essere ripreso dall’Inter, la cui pressione esercitata alle spalle del Napoli ha portato ai frutti sperati. Che il vento sia cambiato, regalando così l’ennesimo colpo di scena di questo campionato? Presto per dirlo. I partenopei hanno ancora il destino nelle proprie mani, ma contro il Genoa si sono giocati il jolly pareggio. Una frenata tanto insperata quanto ben accolta da Inzaghi, che dopo la finale di Champions League ottenuta può sognare in grandissimo.
Tutti fremono all’idea di capire quale sarà l’epilogo di questa Serie A così combattuta, dalla corsa al titolo fino alla lotta per non retrocedere passando per lo sprint Champions League. Tre obiettivi che, nelle prossime due giornate, si incroceranno. Già dalla prossima l’Inter ospiterà la Lazio, ancora a galla per sperare un posto nell’Europa che conta, mentre il Napoli sarà di scena a Parma, dove i crociati scenderanno in campo per ipotecare la salvezza. Ma quando si giocheranno le due gare?
Come riporta Sport Mediaset, è presumibile che entrambe le gare si giocheranno domenica 18 alle ore 20.45, così come buone parte dei match previsti per il turno numero 37. Prevarrà il principio della contemporaneità per non avvantaggiare nessuna delle due contendenti. Un’indiscrezione che va di pari passo con le dichiarazioni di Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A, espresse a margine della seconda edizione del festival CC’E, Calcio Comunità Educante.
Di seguito quanto espresso da De Siervo:
“C’è stato un consiglio di amministrazione, il tema non è esaurito. Si va verso la contemporaneità amplissima per cercare di mettere sullo stesso piano nelle ultime due giornate tutte le squadre, non dando nessun vantaggio a nessuna di giocare conoscendo il risultato della concorrente diretta per l’obiettivo.”
L’amministratore delegato si è poi compiaciuto della competitività del campionato in corso:
“Quello che sta volgendo al termine è un grande campionato. Nelle ultime stagioni sono quattro le squadre diverse ad aver vinto negli ultimi cinque anni. L’esito è incerto, però, non solo per lo scudetto, ma anche per la qualificazione alle coppe europee e nella lotta per non retrocedere. Si tratta di un campionato combattuto ad ogni livello. Siamo un campionato di vertice con club fortissimi in ogni competizione come dimostra anche il percorso dell’Inter che ha eliminato il Barcellona fresco campione de LaLiga.”
Ultime due “puntate” che, grazie alla contemporaneità, si prospettano ancora più avvincenti.
This post was last modified on 12 Maggio 2025 - 15:03 15:03