Il calciomercato dell’Inter passa da quelle che sono le scelte che adesso si può permettere il club nerazzurro, per le cifre incassate nella stagione trovata da Inzaghi e i suoi.
Un calciomercato di un certo spessore e che può vedere non solo l’arrivo dalle grandi squadre dei principali campionati europei di un nuovo acquisto per l’Inter, ma soprattutto in un ruolo dove l’Inter deve intervenire.
Secondo quanto riportato da L’Interista, si tratta della possibilità di prelevare il fuoriclasse dallo United e che, dopo la “fuga” dalla Serie A, potrebbe far ritorno ad alti livelli nel campionato italiano.
Calciomercato Inter: ritorno di fiamma dal Manchester United
Si vocifera, in casa Inter, un vero e proprio ritorno di fiamma per quanto riguarda il calciomercato, con l’obiettivo a sorpresa e possibile, adesso, per il “regalo” a fine anno da fare a Simone Inzaghi.
Il tecnico di Piacenza, tra piazzamento e risultati ottenuti, ha dato modo al club gestito da Beppe Marotta, di mettere da parte un “tesoretto” economico da spendere nel corso dell’estate che è alle porte. E con queste cifre, l’Inter può permettersi anche il colpo dal Manchester United, dopo l’interesse già maturato in passato su di lui.
Nell’anno in cui arrivò Kim al Napoli e quando i nerazzurri stavano facendo le proprie valutazioni per la difesa, era proprio in De Ligt che si vociferava l’approdo in Serie A e all’Inter, dopo il suo passato alla Juventus. Ma in quel momento, sia per le cifre che chiedevano sul suo cartellino, sia per le disponibilità economiche che erano diverse da quelle attuali, l’Inter virò su altri orizzonti. Le cose su De Ligt, ad oggi, sembrano invece cambiare.

Inter, le cifre del colpo dai Red Devils
Sarebbe un ritorno in Italia quello per Matthijs De Ligt, difensore olandese che arrivò in Serie A e alla Juventus quando ancora era giovane e poco riuscì ad incidere alla sua primissima esperienza lontano dall’Olanda e dalla sua Ajax. Una carriera che, fino a questo momento, ha vissuto alti e bassi. Ma senza dubbio resta un difensore validissimo e sul quale l’Inter, a sorpresa, potrebbe piombare per il suo ritorno in Serie A.

Il Bayern Monaco lo prese dalla Juventus nel lontano 2022 per ben 67 milioni, oltre ai 10 di bonus che furono spesi dal club bavarese. Stesso club di Monaco che lo ha ceduto poi, allo United, con i Red Devils disposti a calare le proprie pretese economiche adesso. Ecco perché, potendosi permettere un colpo di tale portata, a fine stagione Marotta potrebbe fare un regalo per la difesa proprio a Simone Inzaghi che cerca un centrale per rinforzare il suo reparto difensivo. L’Inter proverà a prenderlo per 30 milioni di euro circa.