De Bruyne e David al Napoli: la clausola alla firma – Sky

La squadra più “pericolosa” fronte Inter, per quanto riguarda la concorrenza di calciomercato, risulta essere proprio il Napoli.

Fa sul serio il Napoli perché, col tesoretto raggiunto attraverso la cessione di Kvaratskhelia già trovata e quella futura su Victor Osimhen, oltre ai soldi incassati dalla Champions League, può godere di 150-200 milioni di euro da spendere. E tra queste cifre, ci sono quelle anche legate ai colpi a costo zero.

Un colpo a parametro zero che sta sorprendendo tutti è quello legato a Kevin De Bruyne e sul quale, soltanto un pensiero e niente di più, lo aveva fatto anche l’Inter. Mentre per quanto riguarda Jonathan David, sarebbe beffa assoluta per l’Inter che avrebbe voluto prenderlo alternandolo a Thuram e Lautaro, tagliando via sia Arnautovic che Correa per la prossima stagione. E invece, appunto, sembra essere pronto all’approdo al Napoli, dando continuità a quello che fu l’affare piazzato con Osimhen, proprio dal Lille, ormai diversi anni fa.

De Bruyne e David al Napoli: l’annuncio di Sky Sport

Come fa sapere il giornalista ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, il Napoli farebbe sul serio. Non sarebbe “aria fritta” quella che si respira in terra partenopea, col Napoli che per convincere Conte a restare, sarebbe disposto al grande calciomercato da mettere in piedi in estate.

C’è positività per Kevin De Bruyne e sul quale potrebbe clamorosamente trovare la firma anzitempo, col primo luglio 2025 che lo vedrebbe come nuovo giocatore del Napoli. Discorso analogo per il vecchio pallino dell’Inter e sul quale, Beppe Marotta, si troverebbe completamente spiazzato.

Il canadese Jonathan David potrebbe arrivare in Serie A, ma non per giocare all’Inter, bensì per firmare col Napoli. Oltre al fuoriclasse belga, il Napoli farebbe sul serio anche per Jonathan David, giocatore che l’Inter stava seguendo da un po’ di tempo, considerando quella che è la sua situazione contrattuale, come “solito” colpo in scadenza di Marotta.

L'annuncio di David sulla sua destinazione
Il Napoli fa sul serio per David – SpazioInter (La Presse)

Napoli o Inter: così convincono David alla firma

Come spiega la stessa fonte, la richiesta da parte dell’entourage di David, ancor prima che legata a quelle che sono le cifre sull’ingaggio, è per la “soluzione in uscita” che vorrebbe il giocatore.

Inter-David, a che punto siamo: Pedullà esce allo scoperto
David orientato verso il Napoli, beffa per l’Inter – SpazioInter (La Presse)

Attraverso una clausola rescissoria da inserire negli accordi, al momento della firma, David potrebbe volersi sentire libero di dire addio qualora dovessero arrivare proposte economiche a determinate cifre, in futuro. Per questo il Napoli, fissando 60-70 milioni di euro all’interno del contratto di David, come clausola rescissoria, potrebbe convincere il canadese a firmare.

Gestione cookie