Dall’Atletico Madrid all’Inter, in Spagna sono sicuri: assalto al campione del mondo

Dalla Spagna giunge un’indiscrezione super per i tifosi dell’Inter. I nerazzurri possono far partire l’assalto al calciatore già campione del Mondo attualmente in forza all’Atletico Madrid.

L’Inter e i suoi tifosi non potevano chiedere di meglio. Una stagione che, dopo il ko interno con la Roma, sembrava chiudersi con il peggiore degli scenari, ora può tramutarsi in un’annata gloriosa. Vero, i nerazzurri non hanno ancora vinto niente e lo spettro degli “zero titoli” aleggia ancora sulla truppa di Simone Inzaghi. Ma arrivare a giocarsi una finale di Champions League e, contemporaneamente, darsi battaglia punto a punto per uno scudetto fino all’ultima giornata non è cosa di tutti i giorni. Magari finirà tutto con un pugno di sabbia in mano, o magari no.

Inter, annata ancora apertissima: intanto la società comincia a stilare la lista di mercato

Qualunque sia la sorte dell’Inter, il volto dell’organico a disposizione dell’allenatore piacentino cambierà e non di poco. Il diktat di Oaktree è chiaro da tempo: abbassare l’età media ingaggiando calciatori giovani, ma già pronti per palcoscenici di alto livello. La sensazione è che buona parte del ridimensionamento riguarderà il reparto offensivo, ma non solo. Secondo quanto riferito da “Mundo Deportivo”, infatti, i dirigenti nerazzurri potrebbero rivedere qualcosa sulle fasce. Motivo per cui Marotta ed Ausilio sarebbero sulle tracce di Nahuel Molina.

Molina
L’Inter mette gli occhi su Nahuel Molina (LaPresse) – spaziointer.it

Il portale spagnolo fa luce sull’interesse del club di viale della Liberazione per il laterale dell’Atletico Madrid che, dopo il Mondiale vinto con la Nazionale argentina nel 2022, ha vissuto un calo. Per i vertici societari Colchoneros, il terzino della Seleccion appartiene alla categoria dei cedibili, ma solamente a fronte di offerte sostanziose. L’Atleti non intende abbassarsi sotto la soglia dei 20 milioni di euro, cifra investita nell’estate 2022 per strapparlo all’Udinese. Ma i nerazzurri devono guardarsi bene le spalle.

Inter in pressing su Molina: due italiane contendono l’ex Udinese a Marotta

La concorrenza per l’esterno classe 1998 non manca. Anche Roma e Juventus, infatti, avrebbero messo gli occhi sul calciatore argentino. Tuttavia, sul futuro dell’ex Udinese potrebbe influire e non poco la decisione di Diego Simeone, cui spetta la parola ultima.

Molina
Roma, Inter e Juventus si contendono Molina (LaPresse) – spaziointer.it

Ancora nulla di definito, quindi. Ma qualcosa si potrebbe muovere nelle prossime settimane. Allora capiremo i margini di un possibile ritorno in Italia per Molina, Paese in cui è esploso in Friuli e che potrebbe coincidere con il rilancio personale.

Gestione cookie