La terzultima giornata di campionato vedrà l’Inter scendere in campo contro il Torino: maxi turnover per Inzaghi.
L’obiettivo in casa nerazzurra ora non si chiama tanto più Scudetto, quanto Champions League, e la squadra nerazzurra lo sa benissimo, compreso il tecnico Simone Inzaghi. Alla finale di Champions mancano 21 giorni, e mezza testa è già a quella finale. Tanto che le ultime tre giornate di campionato, sì l’Inter proverà in tutti i modi a dare filo da torcere al Napoli capolista, ma l’unico obiettivo è preservare i big della rosa nerazzurra, con l’Inter B pronta a scendere in campo in Serie A. E dopo la partita contro l’Hellas Verona, la cosa si può ripetere già domani pomeriggio contro il Torino.
Inter-Torino, la probabile formazione nerazzurra: maxi turnover
In casa Inter la testa è già a Monaco di Baviera per la finale del 31 maggio, e Simone Inzaghi deve gestire le forze e le condizioni fisiche dei suoi giocatori. Dopo i 120′ minuti giocati nella semifinale di ritorno contro il Barcellona, molti giocatori sono usciti stanchi e in queste settimane dovranno recuperare.

Ed ecco che allora per il match contro il Torino il tecnico nerazzurro schiererà principalmente chi non ha giocato in Champions League: a Torino non ci saranno Pavard, per una distorsione alla caviglia, Mkhitaryan, per un affaticamento alla coscia destra, e Lautaro Martinez, che già con il Barcellona ha giocato con mezzo infortunio. E con ogni probabilità neppure Frattesi, che sente ancora dolore all’addome.
In porta con ogni probabilità potrebbe giocare Josep Martinez, mentre in difesa spazio a De Vrji, Carlos Augusto e Bisseck, l’unico chiamato a fare degli straordinari. Darmian e Zalewski i prescelti per le fasce, mentre a centrocampo, insieme ad Asllani e Zielinski uno tra Calhanoglu e Barella sarà schierato titolare. In attacco, opportunità per Taremi, che vedrà affiancarsi o Correa o Aranutovic. Inzaghi sceglierà la propria formazione dopo la rifinitura odierna.