Torino-Inter%2C+sciolto+ogni+dubbio%3A+chi+gioca+in+porta+tra+Sommer+e+Martinez
spaziointerit
/2025/05/10/torino-inter-sciolto-ogni-dubbio-chi-gioca-in-porta-tra-sommer-e-martinez/amp/
Copertina

Torino-Inter, sciolto ogni dubbio: chi gioca in porta tra Sommer e Martinez

Niente dubbi su chi giocherà in porta tra Yann Sommer e Josep Martinez. Arriva la conferma a poche ore dal calcio d’inizio di Torino-Inter.

Si prospetta una domenica potenzialmente decisiva per le sorti della Serie A. Alle 18.00 l’Inter, con addosso i 120 minuti post semifinale con il Barcellona, sarà chiamata a tenere ancora aperta la lotta Scudetto battendo il Torino. Subito dopo sarà poi il momento del Napoli che ospiterà il Genoa.

È chiaro che in caso di mancato successo da parte della Beneamata, lo Scudetto prenderebbe definitivamente la strada di Napoli. Un solo risultato a disposizione dunque per i ragazzi di Simone Inzaghi, che opteranno comunque per un ampio turnover con praticamente tutte le riserve in campo.

Turnover anche in porta: Torino-Inter con Martinez in campo

Uno degli ultimi dubbi in casa Inter riguardo l’undici che scenderà in campo domani era relativo alla porta. Fino a pochi minuti fa c’era un ballottaggio aperto tra Sommer e Martinez, ma non ora non sembrano più esserci dubbi: Josep Martinez sarà titolare contro il Torino. Come riportato infatti da Sky Sport, sarà il portiere spagnolo a difendere i pali dell’Inter contro i granata di Paolo Vanoli.

Josep Martinez, difenderà la porta dell’Inter contro il Torino (LaPresse) – spaziointer.it

Seconda partita consecutiva da titolare dunque per Pepo Martinez, che dopo l’Hellas Verona proverà a tenere la saracinesca abbassata anche contro il Torino. Grande opportunità per l’ex Genoa che in stagione ha già dimostrato di essere all’altezza della situazione in svariate occasioni. Domani ci sarà un’altra gara delicatissima, in uno stadio molto ostico, e sarà necessario anche il miglior Martinez per provare a portar a casa i tre punti.

Torino-Inter, dieci riserve in campo: Bastoni unico confermato

Salvo ulteriori capovolgimenti di fronte, sarà Bastoni l’unico “titolarissimo” in campo contro il Torino. Il difensore nerazzurro sarà l’unico confermato dell’undici della sfida di martedì contro il Barcellona, con gli altri titolari che potranno invece riposare dopo la vera e propria guerra di San Siro. Di seguito la probabile formazione:

INTER (3-5-2): J.Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Zalewski, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Correa.

Alessandro Bastoni, titolare anche domani contro il Torino (LaPresse) – spaziointer.it

Tra le tante novità ci saranno anche ben quattro Primavera nella lista dei convocati per sostituire i nerazzurri che non partiranno con il resto della squadra. Aldilà di chi scenderà in campo, anche domani servirà una grande Inter per battere il Torino e continuare a dare fastidio al Napoli di Antonio Conte.

Published by
Raffaele Cafagna