Clamorosa scelta di Simone Inzaghi in vista di Torino-Inter. La decisione del tecnico nerazzurro ha fatto storcere il naso a tutti i tifosi.
Con la gioia per la qualificazione in finale di Champions League probabilmente ancora da smaltire, domani l’Inter scenderà di nuovo in campo per sfidare il Torino di Paolo Vanoli allo Stadio Olimpico Grande Torino. I campioni d’Italia cercheranno di tenere ancora aperta la pratica Scudetto, con il Napoli pronto ad approfittare di eventuali passi falsi per chiudere definitivamente il discorso.
Sarà ovviamente un’Inter decisamente diversa dal solito, con quasi tutti i titolari che resteranno a riposo dopo la lunga battaglia di martedì contro il Barcellona. L’undici titolare sarà dunque ricco di seconde linee, con una possibile mossa a sorpresa di Simone Inzaghi che sta già facendo molto discutere.
Inzaghi sorprende tutti: pronto Zalewski a centrocampo
In giornata i nerazzurri hanno svolto l’ultimo allenamento ad Appiano Gentile prima di partire per Torino. Come riportato da Sky Sport, la più grande sorpresa riguarda senza dubbio l’aver provato Nicola Zalewski come mezzala di centrocampo. L’esterno polacco ha un passato a centrocampo che risale ai tempi delle giovanili della Roma.
Vista l’emergenza totale, Inzaghi starebbe seriamente pensando di schierarlo nei tre di centrocampo. Di seguito la probabile formazione:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Zalewski, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Correa.

L’unico titolare in campo dal primo minuto potrebbero essere Sommer e Bastoni, con anche il portierone svizzero che potrebbe restare in panchina per far spazio a Josep Martinez. Nelle prossime ore Inzaghi scioglierà anche gli ultimi dubbi di formazione, ma non ci sono dubbi sulla scelta di lasciare a riposo quasi tutti i titolari.
Torino-Inter, quante assenze: quattro nerazzurri restano a Milano
Oltre ai nerazzurri che resteranno in panchina, ci sono anche quelli che non partiranno neanche con il resto della squadra. È infatti confermata l’assenza dai convocati di Lautaro Martinez, Henrikh Mkhitaryan, Benjamin Pavard e Davide Frattesi. Anche l’ex Sassuolo resterà a Milano per un risentimento alla muscolatura dell’addome.

Domani alle 18.00 l’Inter sarà dunque chiamata a portare a casa i tre punti nonostante le tantissime defezioni. I ragazzi di Simone Inzaghi vogliono ancora credere nel sogno Scudetto (ormai utopistico), ma è chiaro che ormai la priorità sia solo una: la finale di Champions League contro il PSG in programma il 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco.