L’Inter ringrazia il ‘Cholo’ per un grande colpo di mercato dall’Atletico, l’intreccio con la Juventus taglia fuori i bianconeri
Il presente propone ancora tante sfide da affrontare, per l’Inter, in campo, in un finale di stagione che non ha finito di regalare emozioni. I nerazzurri guardano con ambizioni crescenti alla finale di Champions League, conquistata con merito in settimana contro il Barcellona, nel mentre non intendono ancora mollare in campionato la lotta per lo scudetto con il Napoli, sebbene nella difficoltà di rimontare. E poi arriverà, a metà giugno, il Mondiale per Club, competizione ignota e affascinante. Ma nel frattempo, si ragiona già sul calciomercato e sull’Inter che verrà.
I nerazzurri hanno fatto finora grandi cose in questa stagione, ma le difficoltà delle ultime settimane hanno chiarito, se mai ce ne fosse stato bisogno, come la squadra vada rinnovata e ringiovanita, per continuare a puntare in alto nelle prossime stagioni. E’ evidente, dunque, che il prossimo mercato dovrà vedere l’Inter compiere svariate operazioni, in entrata e in uscita, per immettere energie fresche nel gruppo.
Sono tante le piste su cui la dirigenza è già al lavoro, come testimoniano le cronache dei vari rumours. Altre piste potrebbero svilupparsi all’improvviso, covando per il momento sotto la cenere. Gli intrecci in questo senso possono essere infiniti e lo sappiamo. Come il potenziale assist che può arrivare dall’Atletico Madrid di un vecchio amico, il ‘Cholo’ Simeone.
Lenglet via dall’Atletico Madrid, occasione low cost per l’Inter
Anche l’Atletico cambierà diversi nomi nella prossima stagione, tutto sembra indicare l’addio di Clement Lenglet, stando a quanto proviene dalla Spagna.

L’Atletico non vuole pagare i 10 milioni richiesti dal Barcellona per il riscatto e soprattutto chiede un abbassamento salariale imponente al francese. Cosa che però non avverrà. Per questo motivo il giocatore tornerà indietro, i blaugrana punteranno a cederlo proponendo anche condizioni favorevoli. L’Inter, se interessata, può sprintare sulla Juventus, che del resto ha ancora tutte le incertezze del caso sulla qualificazione alla prossima Champions.
Inter-Juventus, lotta senza quartiere sul mercato: Marotta e tutte le sfide con Giuntoli
E’ un momento storico difficile per i bianconeri, è evidente, ma Marotta non si fida. Per questo, sui vari fronti che possono coinvolgere sia l’Inter che la Juventus, l’idea è quella di provare a ricacciare indietro i torinesi.

Per questo, su tanti nomi il duello si annuncia serrato e senza esclusione di colpi. Beukema, Lucca, Krstovic, David, sono soltanto alcuni dei profili che interessano ad ambedue le società. L’Inter non intende mollare nulla, se la Juventus vorrà rinforzarsi dovrà essere pronta a tutto, anche ad aste complicate, ormai i bianconeri sono avvisati.