Inter Primavera, la vittoria non basta: ultima giornata decisiva

L’Inter primavera di Mister Zanchetta vince 1 a 0 contro la Sampdoria, ma i tre punti non bastano: ultima giornata decisiva.

Non c’è solo l’Inter di Simone Inzaghi a giocarsi gli ultimi obiettivi stagionali, ma anche l’Inter Primavera di mister Zanchetta: il vivaio nerazzurro è uno dei più proficui in questi ultimi anni, tanto che è il più titolato, con 10 scudetti portati a casa. Negli ultimi anni, i nerazzurri si sono qualificati spesso alle fasi finali della competizione, vincendo l’ultimo scudetto nella stagione 2021-2022. Anche quest’anno i nerazzurri sono certi di partecipare alla fase finale della competizione, ma la posizione in classifica verrà confermata nell’ultima giornata del campionato.

Primavera Inter, tutto rimandato all’ultima giornata

L’Inter di mister Zanchetta batte 1 a 0 la Sampdoria, squadra ormai retrocessa, grazie al gol di Lavelli, dopo una deviazione decisiva della difesa blucerchiata. L’attaccante nerazzurro è uscito qualche minuto più tardi a causa di un problema muscolare.

Inter Primavera
Primavera Inter, tutto rimandato all’ultima giornata spaziointer.it

L’Inter Primavera è già sicura di giocarsi le fasi finali del torneo, ma la posizione in classifica verrà stabilita in modo definitivo nell’ultima giornata del campionato, la prossima settimana: i nerazzurri, grazie alla vittoria di oggi, mantengono la seconda posizione, ma la vittoria del Sassuolo avvicina i neroverdi a -2 dall’Inter.

Alla squadra di Zanchetta dunque servirà un solo punto nell’ultimo match di campionato per confermarsi in seconda posizione, considerati i risultati a favore contro la squadra neroverde. Qualora l’Inter si confermasse in seconda posizione, salterebbe il primo match della fase finale e andrebbe direttamente in semifinale. Appuntamento dunque alla prossima settimana, e successivamente al Viola Park, luogo delle fasi finali del campionato Primavera.

Gestione cookie