Inter, Inzaghi in emergenza totale: infortunio per un altro big

L’Inter in difficoltà in vista dei prossimi impegni, situazione delicata tra i nerazzurri: nuova assenza per infortunio

Si respira grande entusiasmo in casa Inter dopo aver raggiunto la finale di Champions League, e non potrebbe essere altrimenti. Il percorso europeo era uno degli obiettivi cui dare la priorità, in questa stagione, e gli sforzi sono alla fine stati ripagati con la qualificazione all’atto conclusivo, per la seconda volta in tre anni. Oltretutto, in maniera davvero epica ed eroica, come nella semifinale contro il Barcellona, una partita ancora negli occhi di tutti e che resterà nella storia, a prescindere da come andrà a finire a Monaco contro il Psg.

Molti pensieri sono già proiettati, per l’appunto, alla gara del 31 maggio. Ma prima ci sono altri appuntamenti importanti, per i nerazzurri. E se da un lato c’è grande euforia per la finale raggiunta, dall’altro una impresa del genere esige un tributo in termini di stanchezza e non solo. Non a caso, in vista della gara con il Torino l’Inter si trova sostanzialmente in emergenza, con diverse assenze.

Erano già certi, dai giorni scorsi, i forfait di Lautaro Martinez, Pavard e Mkhitaryan, nomi piuttosto pesanti da depennare dalla lista. Ma non è finita qui e Inzaghi è costretto ad allungare la lista degli esclusi, con un altro big che dovrà rinunciare alla partita contro i granata.

Inter, Frattesi non ce la fa: le ultime sul centrocampista

Si è provato fino all’ultimo a recuperare Davide Frattesi, ma purtroppo il centrocampista non sarà della sfida. Il giocatore era in dubbio e acciaccato, ma era rimasto fino a poco fa uno spiraglio.

Davide Frattesi
Inter, Frattesi non ce la fa: le ultime sul centrocampista – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Invece, il giocatore non partirà per Torino e rimarrà ad Appiano Gentile a fare allenamento differenziato, per provare a recuperare in vista delle partite successive. La corsa scudetto si è fatta in salita per i campioni d’Italia uscenti, ma finché la matematica darà un’opportunità bisogna provarci.

Torino-Inter, di nuovo turnover totale per Inzaghi: la probabile formazione è una ‘squadra B’

Per farlo, Inzaghi dovrà comunque, almeno contro il Toro, iniziare dal primo minuto con una formazione molto rimaneggiata, dando spazio a tutte le seconde linee, un po’ come avvenuto sabato scorso contro il Verona.

Simone Inzaghi
Torino-Inter, di nuovo turnover totale per Inzaghi: la probabile formazione è una ‘squadra B’ – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

In porta, dovrebbe essere confermato Sommer, ma negli altri reparti i cambi saranno numerosi. In difesa, ci saranno Bisseck, De Vrij e Bastoni a comporre il reparto. Darmian e Carlos Augusto sulle fasce, con Zalewski mezzala a completare in mezzo con Asllani e Zielinski. Davanti, si va verso la coppia Correa-Taremi.

Gestione cookie