Possibile doppio affare in difesa per l’Inter: il club nerazzurro è pronto a sacrificare Yann Bisseck
Tra le rivelazioni dell’Inter targata Simone Inzaghi c’è senza ombra di dubbio Yann Bisseck: il difensore tedesco è diventato un elemento importante della squadra nerazzurra.
Arrivato dalla compagine danese dell’Aarhus nell’estate di due anni fa, Yann Bisseck è una delle note più liete dell’Inter di questa stagione. Da elemento “secondario” a comprimario: nel giro di un anno e mezzo il difensore classe 2000 tedesco (ma originario del Camerun) è maturato notevolmente, diventando un giocatore fondamentale nelle rotazioni di formazione di Simone Inzaghi. In questa stagione l’ex Colonia ha raccolto ben quarantadue gettoni di presenza tra campionato e coppe, dando il suo contributo anche in fase offensiva realizzando quattro gol e fornendo due assist ai compagni.
Il suo acquisto dall’Aarhus due anni fa è costato poco più di 7 milioni di euro, ma oggi il valore di mercato di Yann Bisseck è sensibilmente cresciuto. Ad oggi la sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma in queste ultime battute della stagione la cifra potrebbe continuare a salire, soprattutto nel caso in cui l’Inter dovesse centrare la vittoria della Champions League e magari ben figurare anche in occasione del Mondiale per Club in programma a giugno negli Stati Uniti d’America.
Calciomercato Inter, Bisseck sacrificato per il nuovo difensore
Ad oggi Yann Bisseck non è un giocatore da considerare in uscita. Ha altri quattro anni di contratto con l’Inter che non ha intenzione di metterlo sul mercato. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro però ascolterà eventuali offerte che arriveranno per il difensore classe 2000.

Il profilo di Yann Bisseck sarebbe già finito nel mirino di importanti club europei come Manchester United, Tottenham e West Ham. Se dall’Inghilterra o da un altro paese dovesse arrivare un’offerta economicamente irrinunciabile, l’Inter aprirà una trattativa per cedere Bisseck. Parte dei soldi provenienti dalla sua eventuale cessione verrebbero così investiti nell’acquisto di Cristhian Mosquera, difensore spagnolo di origini colombiane di proprietà del Valencia e da tempo nel mirino del club nerazzurro.