Mercato Inter, poteva essere addio: ad un passo dalla Premier

Mercato Inter, l’addio che spuntava nell’aria: ad un passo dallo sbarco in Premier

Dietro la chiusura quasi imminente del campionato di Serie A i club restano in allerta per l’apertura della nuova finestra di mercato, in programma in questi mesi estivi. Un’occasione che permetterà alle squadre, ormai già attentamente inserite nelle osservazioni da lontano, di eseguire un upgrade alla propria rosa andando a rinforzare oppure a tamponare le lacune che sono emerse in quest’annata. L’Inter ha diversi progetti in mente, ma deve fare i conti anche con la concorrenza che ha più volte messo gli occhi su alcune risorse nerazzurre. In particolar modo su uno di loro che ha rischiato peraltro lo sbarco diretto in Premier League. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Mercato Inter, il nerazzurro poteva dare l’addio. Ad un passo dalla Premier…

É risaputo che nel mondo del calcio ci sono giocatori che vanno e che vengono…tra rinnovi non prolungati, aspettative non rispettate, offerte con cipre da capogiro. Tutto ciò fa essenzialmente parte del sistema nel quale ogni calciatore deve sottostare. Gli occhi della concorrenza, il pressing delle squadre avversarie alimentano ancora di più lo scenario ed è quello che accade quotidianamente.

foto gruppo inter
Mercato Inter, il nerazzurro poteva dare l’addio. Ad un passo dalla Premier… (LaPresse)

Anche al calciatore nerazzurro è successa la stessa ed identica cosa. Un contratto in scadenza ma la volontà di ambo le parti a rinnovare e prolungare l’accordo e l’avventura con i colori della Beneamata. Ma il pressing della squadre avversarie, in particolar modo della Premier League, hanno giocato un ruolo molto significativo in quel momento.

Il Manchester United voleva a tutti i costi Denzel Dumfries prima che arrivasse il rinnovo

Denzel Dumfries è ormai divenuto un pilastro fondamentale della formazione di Simone Inzaghi; oseremo direi uno tra i protagonisti di questa Inter in questa stagione, che ha meravigliato anche gli altri club europei ed internazionali. Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, ha parlato sul canale Youtube “Here We Go Podcast” proprio di questo argomento.

L’Inter è stata brava a prolungare il contratto di Dumfries l’estate scorsa quando aveva un solo anno rimanente: non è stata una negoziazione semplice a livello di tempi, ma le parti hanno sempre voluto continuare insieme” esordisce così Romano focalizzando l’attenzione sul rinnovo di contratto dell’olandese.

Dumfries
Il Manchester United voleva a tutti i costi Denzel Dumfries prima che arrivasse il rinnovo… (LaPresse)

“Certamente Dumfries interessa a molti club, ma l’intenzione dell’Inter è assolutamente quello di continuare con lui, vogliono tenerlo: fatemi dire che il club ha maggiormente spinto per avere Dumfries prima che rinnovasse è stato il Manchester United. Prima di chiudere De Ligt e Mazraoui, alcuni agenti hanno offerto in scambio Wan-Bissaka: ma questa sarebbe stata una situazione d’emergenza nel caso in cui non avesse rinnovato. L’Inter ha deciso di prendersi il rischio e ha avuto successo“.

Gestione cookie