Svolta inattesa per i tifosi: tutte le news in vista della finale di Champions del 31 maggio.
L’attesa cresce ogni giorno di più: mancano poco più di tre settimane alla finale di Champions League, in programma il 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
L’Inter, per la seconda volta in tre anni, torna a giocarsi il trofeo più ambito del calcio europeo, dopo la sconfitta del 2023 contro il Manchester City. Stavolta l’avversario sarà il Paris Saint-Germain, ancora a caccia della sua prima Coppa dei Campioni.
Che novità per i tifosi: tutte le info
Si preannuncia una sfida di altissimo livello tra due squadre che hanno affrontato un percorso lungo e ricco di emozioni per arrivare fino in fondo. E c’è una buona notizia per i tifosi italiani: la partita sarà trasmessa in chiaro su TV8, al canale 8 del digitale terrestre.

Come riportato da Calcio e Finanza, Sky ha deciso di non cedere i diritti ad altri broadcaster, ma di mandare in onda la finale direttamente anche sul proprio canale gratuito, proprio come aveva fatto per la semifinale di ritorno tra Inter e Barcellona. La scelta è legata alle regole AgCom, che obbligano le emittenti a trasmettere gratuitamente eventi di grande rilevanza sociale, tra cui rientrano anche le finali europee con squadre italiane in campo.
Nella lista stilata dall’Autorità, al punto “E”, si specifica infatti che devono essere trasmesse in chiaro “la finale e le semifinali di Champions League e di Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane”. In questo modo, almeno l’80% della popolazione deve poter seguire questi eventi gratuitamente, senza abbonamenti o costi aggiuntivi.