Inter, la finale di Champions porta nuova popolarità: boom di follower su Instagram

Tutto il mondo ha visto la vittoria in Champions League dell’Inter contro il Barcellona. Una gara destinata a entrare nella storia.

Inter Barcellona 4 a 3 è una gara che probabilmente resterà nella storia del calcio e sicuramente nella storia della Champions League. Se tutti nel mondo conoscevano la squadra di Lamine Yamal e soci non si poteva dire lo stesso per gli uomini di Inzaghi che hanno si fatto la finale due anni fa ma che non avevano mai impressionato cosi a livello globale.

Le vittorie su Bayern Monaco e Barcellona hanno portato invece grandissimo interesse attorno al club, in particolare si è parlato molto della rete di Acerbi, delle sgaloppate di Dumfries e delle prestazioni di Lautaro e Thuram. E c’è sempre più interesse sull’Inter, che, ricordiamo, tra poche settimane giocherà anche il Mondiale per club negli Stati Uniti.

Exploit Inter su Instagram, i numeri sono spaventosi

La bella vittoria dell’Inter contro il Barcellona ha fatto la storia e il 4-3 ha portato anche ad una grande popolarità social per i nerazzurri. L’account Instagram della società nerazzurra ha avuto una crescita enorme con un aumento di ben 1 milione di follower nelle 24 ore successive alla sfida contro il Barcellona.

Inzaghi esultanza
Exploit Inter su Instagram, i numeri sono spaventosi (Lapresse) SpazioInter

Da 13.1 che l’Inter aveva nel pre gara del match contro i blaugrana la società nerazzurra ha ora ben 14.1 milioni di follower sul proprio account, numeri non da poco e che permettono ai nerazzurri di avvicinare il Milan (a quota 17 in classifica).

Gestione cookie