Doccia fredda per l’Inter: il top player spegne le voci di mercato

L’Inter rimedia una brutta beffa: il top player mette un freno alle voci sul mercato. Parole chiare sul futuro.

Prosegue senza freni il lavoro dell’Inter in vista del futuro. L’obiettivo numero uno è chiaro per la prossima stagione: Beppe Marotta e Piero Ausilio dovranno abbassare l’età media della rosa, così come deciso da Oaktree. La nuova proprietà vuole acquisti mirati e di prospettiva per accrescere il proprio patrimonio. Dunque, la prossima finestra di calciomercato dei nerazzurri sarà caratterizzata da diversi investimenti su giovani interessanti.

Il top player mette un freno alle voci: brutte notizie per l’Inter

Come sottolineato in più circostanze dallo stesso Marotta, la società meneghina dovrà allestire una rosa che abbia il giusto mix tra giocatori di prospettiva e profili esperti. Marotta, però, non ha abbandonato la pista legata ai potenziali parametri zero, come dimostra l’interesse per Jonathan David, in scadenza di contratto a giugno con il Lille. Sempre in Francia, l’Inter stava iniziando a fare sul serio per riportare in Serie A un top player: Gianluigi Donnarumma.

Tuttavia, l’estremo difensore del PSG ha deciso di spegnere le voci di mercato nei suoi confronti, facendo chiarezza sul futuro. Dopo la vittoria nella semifinale di ritorno ottenuta in Champions contro l’Arsenal, valsa l’approdo in finale contro l’Inter, l’ex Milan ha parlato senza filtri ai microfoni di Prime Video: “Futuro? Ho ancora un anno di contratto. C’è tempo per parlare di rinnovo, lo sanno come sto bene qui e la società lo sa. Se vogliono, resto. C’è solo da firmare”.

Donnarumma fa chiarezza sul suo futuro
Donnarumma frena le voci di mercato – (LaPresse) SpazioInter.it

Inter-PSG: il messaggio di Donnarumma ai nerazzurri

Nel corso dell’intervista, Gigio Donnarumma ha parlato anche della finale e dell’Inter: “La finale sarà emozionante, ritroverò tanti miei compagni, ora mi godo il momento perché l’ambiente è stato stratosferico. Sono molto, molto contento. Non ci sto ancora pensando, ritroverò amici e anche il mio vecchio preparatore Spinelli. Lo sento ogni giorno ancora. Sommer? Ho visto la partita, è stato bravissimo. Ci siamo sentiti anche con Spinelli, ho fatto i miei complimenti, è stata una partita fantastica con il Barcellona. Sarà durissima, li conosco ma sono certo che Psg-Inter sarà una partita bellissima”.

Donnarumma frena le voci di mercato
Donnarumma fa chiarezza sul suo futuro – (LaPresse) SpazioInter.it

Dunque, Gianluigi Donnarumma ha le idee molto chiare sul suo futuro. Il portiere di Castellammare di Stabia, in scadenza nel 2026, vuole continuare la sua avventura parigina. Volontà che di conseguenza stronca l’interesse di moltissimi club nei confronti del top player campano. Secondo Alfredo Pedullà, nelle ultime settimane l’Inter avrebbe presentato al 26enne un contratto da 9 milioni a stagione. A muoversi su Donnarumma sarebbero stati anche Juventus, Manchester City e Bayern Monaco. Le candidate sono tante e di grande valore, ma l’ex Milan ha dato priorità al Paris Saint-Germain.

Gestione cookie