Calciomercato Inter: torna in Serie A, triplo indizio decisivo

L’Inter mette nel mirino uno storico ex del nostro campionato: ci sono dei segnali che possono agevolare i nerazzurri

In qualsiasi modo si concluderà la stagione calcistica, l’Inter meriterà soltanto applausi, per il percorso che è stata in grado di fare, specialmente in Europa. Una annata vissuta in maniera davvero intensa dai nerazzurri, che ora cercano di fare del loro meglio nella volata finale, coltivando il sogno Champions e magari tentando anche la rimonta in campionato ai danni del Napoli. Ma a prescindere da che cosa accadrà, il gruppo di quest’anno andrà incontro a diverse modifiche.

La compagine agli ordini di Inzaghi sta dando tutto, ma ci sono giocatori che sembrano oggettivamente arrivati al capolinea con i nerazzurri. Diversi nomi, per limiti anagrafici, non faranno parte del nuovo gruppo e bisogna cercare il modo ideale di sostituirli. Ecco perché dietro le quinte l’Inter è già molto attiva sul mercato.

Sappiamo che l’idea della società è quella, in molti casi, di andare su giocatori giovani e futuribili, ma serviranno anche calciatori più esperti e magari che abbiano già un’idea del campionato italiano. Per questo motivo sul taccuino di Marotta e Ausilio ci sono sia calciatori che stanno maturando in Serie A, sia ex storici del calcio nostrano.

Inter, pazza idea Schick: lo insegue la Premier League, ma può tornare in Italia

Uno di questi potrebbe essere Patrik Schick, che lontano dall’Italia si è consacrato come un bomber di alto livello e ha messo insieme numeri importanti. Per il ceco, però, si profila l’addio al Bayer Leverkusen.

Patrik Schick
Inter, pazza idea Schick: lo insegue la Premier League, ma può tornare in Italia – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Con almeno 30 milioni di euro, i tedeschi aprirebbero alla cessione senza troppe difficoltà. Ci sono diversi club inglesi su di lui, ma l’Inter potrebbe essere agevolata dal fatto che tutte le pretendenti hanno dei nomi prioritari sulla loro lista. L’Arsenal insegue innanzitutto Sesko, il Manchester United Osimhen, mentre il Chelsea può portarsi a casa Vlahovic. E dunque, il ritorno in Serie A per Schick potrebbe materializzarsi.

Inter, le richieste di Inzaghi sul calciomercato: cosa vuole il tecnico per rinnovare

Un nome come quello di Schick, alle spalle di Thuram e Lautaro Martinez, sarebbe certamente gradito a Simone Inzaghi. L’allenatore interista si sta godendo meritate ovazioni e tutto sembra pronto per la sua conferma a Milano.

Simone Inzaghi
Inter, le richieste di Inzaghi sul calciomercato: cosa vuole il tecnico per rinnovare – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Il rinnovo è da mettere soltanto nero su bianco, ma appare evidente che il piacentino abbia una richiesta. Per quanto concerne il calciomercato, vuole giocatori già competitivi, senza scommesse eccessive, magari calciatori in rampa di lancio sì ma non da formare del tutto. Ecco perché nomi eventualmente giovani dovrebbero conoscere già il calcio di alto livello e dovrebbero passare dalla sua approvazione.

Gestione cookie