Mercato Inter, Marotta accelera: è lui l’obiettivo numero uno!

Beppe Marotta intensifica i contatti per arrivare al giovane talento: l’affare sta prendendo il decollo. L’Inter ha puntato tutto su di lui.

L’Inter si è già messa da tempo al lavoro sul mercato per programmare con cura il prossimo futuro. La linea, dettata da Oaktree, non lascia spazio ad interpretazioni. Marotta e Ausilio avranno il compito di abbassare significativamente l’età media della rosa, investendo su giovani di prospettiva ma che allo stesso tempo siano pronti per ricoprire un ruolo da protagonista nella rosa di Simone Inzaghi. La prima tessera del puzzle è stata piazza nel mese di gennaio, con l’acquisto di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria. Il prossimo tassello, invece, potrebbe arrivare dalla Francia.

Marotta è in pressing: pronto il colpo dalla Ligue 1

Beppe Marotta sembra aver scelto il promettente Luis Henrique come prossimo rinforzo da consegnare nelle mani di mister Simone Inzaghi. L’Inter sta intensificando i propri contatti con il Marsiglia, con l’intento di chiudere l’operazione quanto prima. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società nerazzurra sarebbe in una posizione di forza, avendo già trovato l’accordo con il calciatore brasiliano.

L’esterno offensivo dell’OM avrebbe accettato di buon grado le avance dell’Inter, dicendo sì ad un ricco contratto quinquennale. In questa stagione, Luis Henrique sta brillando sotto la guida di Roberto De Zerbi, collezionando finora 34 presenze, 9 gol e altrettanti assist. La trattativa è ben avviata e l’Inter starebbe andando avanti con grande fiducia. Stando alle ultime di mercato, la società nerazzurra avrebbe alzato la proposta economica, arrivando ad offrire 25 milioni di euro.

Inter in pressing su Luis Henrique
Inter all’assalto: Marotta vuole Luis Henrique prima del Mondiale per Club – (LaPresse) SpazioInter.it

Ma per ora il Marsiglia sta tenendo botta, chiedendo 30 milioni per la cessione. Nonostante la lieve distanza, da parte di ambo le società ci sarebbe la volontà di chiudere l’operazione nel più breve tempo possibile. L’Inter starebbe accelerando forte per assicurasi le prestazione del giocatore classe 2001 prima del Mondiale per Club. La stretta di mano sarebbe vicina, sopratutto per quanto riguarda le commissioni legate agli agenti.

L’Inter pensa anche alla difesa: occhi puntati su un centrale della Serie A

L’Inter si sta muovendo anche per quanto riguarda la difesa. In questo senso, nelle ultime ore ha preso quota un nome in particolare in orbita nerazzurra. Si tratta di Koni De Winter del Genoa, sul quale sarebbe già stato sondato il terreno. Gli uomini di mercato del club meneghino, infatti, avrebbero effettuato un primo sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione. Il centrale classe 2002, sarebbe in cima alla lista dei nerazzurri per la difesa.

L'Inter pensa a De Winter per la difesa
De Winter nel mirino dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Koni De Winter, cresciuto calcisticamente nella Juventus, ha messo a referto sin qui 24 presenze e 3 gol in questa stagione con la maglia del Genoa. Il promettente centrale, che nel marzo del 2024 ha esordito con la nazionale belga, è molto apprezzato in Serie A e non solo. Sul difensore rossoblù non ci sarebbe solo l’Inter, ma anche diversi club della Premier League. I nerazzurri avrebbero tutte le intenzioni di battere la concorrenza sul tempo, consci che serviranno circa 20/25 milioni di euro per strapparlo al Genoa.

Gestione cookie