La finale cambia il calendario: quando giocano Inter e Napoli

L’Inter in finale cambia anche il futuro in Serie A, col calendario che subirà inevitabilmente delle modifiche.

Cosa cambia per il Napoli e per la Serie A è stato spiegato nel corso di questa mattina, ricordando quelle che furono le parole negli ultimi giorni di Ezio Simonelli, numero uno della Lega Serie A.

La possibilità dell’Inter in finale di Champions League era un’ipotesi da non scartare e che non voleva scartare il presidente della Lega Serie A, tant’è che si vociferava già un’opzione diversa per il calendario italiano in caso di finale agguantata per la data del 31 maggio. Con una finale Scudetto eventuale, occhio agli stravolgimenti che riguardano, per ovvie ragioni, gli impegni sia dell’Inter che del Napoli.

Inter in finale: cambia il calendario in Serie A

Il campionato di Serie A ha degli impegni fissati sul calendario, ma non ancora ad orari precisi. Le ultime tre partite hanno ancora da vedere sistemato il calendario, con Inter e Napoli che hanno già la data fissata per la sfida di domenica tra Torino e Genoa. Le due sfide, rispettivamente per Inter e Napoli, si giocheranno domenica prima alle 18 a Torino e poi alle 20 e 45 al Diego Armando Maradona. Ma poi, tutto è ancora da valutare.

Perché le ultime due gare in programma, sono da sistemare e gli orari degli anticipi e dei posticipi, saranno fissate probabilmente proprio nel corso di questo week-end.

Ciò che quasi sicuramente cambierà, sarà l’ultima giornata di campionato: ci sarà bisogno della contemporaneità sull’eventuale lotta punto a punto per il verdetto sullo Scudetto in Serie A. Pertanto, con l’Inter in finale e qualora si decidesse tutto all’ultima giornata in Serie A, l’Inter dovrà giocare assieme al Napoli al suo stesso orario. E sarà il club partenopeo a doversi adattare, giocando la sfida probabilmente sabato contro il Cagliari, quando l’Inter sfiderà invece il Como. L’orario pronosticabile per la sfida sarebbe quello delle 18, nella giornata di sabato 24 maggio. Il motivo della sfida di sabato e non di domenica è chiaramente riconducibile alla finale che ha da giocare a Monaco l’Inter, in programma il 31 dello stesso mese, dando così modo ai nerazzurri di “recuperare” le energie per l’ultimo grande passo in Europa.

Conte all'Inter
L’Inter cambia il calendario di Serie A al Napoli – SpazioInter (La Presse)

Cosa succede in caso di “spareggio Scudetto”: quando si giocherebbe

Oltre alla partita finale, della 38esima giornata di Serie A, c’è un’altra opzione tutta da valutare. E se Napoli e Inter finissero a pari punti? A quel punto, sarebbe tutta da fissare quella che è la data da trovare, per la finale Scudetto. Nel giro di pochi giorni, l’Inter, potrebbe trovarsi a giocare infatti due finali. Una di Champions e l’altra dello “spareggio Scudetto”.

Conte Inzaghi
Quando giocano Napoli e Inter – SpazioInter (La Presse)

La stessa finale potrebbe doversi giocare nell’immediato, dopo la finale di Champions League a Monaco. Sarebbe una finale da giocare, a quel punto, nella prima settimana di giugno. Un’ipotesi che, stando a quella che è l’attuale condizione di classifica, vorrebbe vivere l’Inter.

Gestione cookie