Inzaghi fa ricca l’Inter: incassi record in Champions!

È un’Inter da record quella che stiamo ammirando in questa edizione della UEFA Champions League: i numeri sono impressionanti!

Sono ore di festa e grande orgoglio per tutto l’ambiente Inter. Ieri, i nerazzurri hanno scritto una nuova pagina della loro storia, approdando in finale di Champions League dopo due gare eroiche disputate contro un super Barcellona. La squadra di Simone Inzaghi l’ha spuntata al fotofinish, ai tempi supplementari, mettendoci cuore, spirito di sacrificio e una insaziabile fame di vittoria. L’Inter si gode il grande momento sportivo, ma anche le diverse note positive dal punto di vista economico. La nuova Champions League ha ricoperto d’oro l’Inter, questo sopratutto grazie all’operato di Simone Inzaghi e dei suoi ragazzi.

Numeri esorbitanti: Inzaghi fa ricca l’Inter

Al di là della finale conquistata, che andrà in scena il 31 maggio a Monaco di Baviera, per l’Inter è una stagione da record specialmente sul piano economico. A suon di successi, i nerazzurri hanno rafforzato la propria solidità finanziaria, ottenendo una quantità infinita di bonus dal nuovo format delle UEFA Champions League.

Stando ai dati raccolti da Calcio e Finanza, l’Inter ha guadagnato sin qui 132 milioni di euro, un record per una società italiana. La somma potrebbe crescere ancor più con la possibile vittoria della coppa dalle grandi orecchie, portando nelle casse del club nerazzurro altri 6,5 milioni di euro. A questi andrebbero poi aggiunti gli almeno 4 milioni di euro garantiti dalla partecipazione alla prossima Supercoppa Europea.

Inzaghi rende l'Inter ricca: che incassi in Champions
Inzaghi fa ricca l’Inter: ricavi record in Champions – (LaPresse) SpazioInter.it

Gli incassi dell’Inter in Champions

Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;

Posizione in classifica: 9,7 milioni di euro;

Quota europea: 24,02 milioni di euro;

Quota non europea: 7,36 milioni di euro;

Bonus risultati: 13,3 milioni di euro;

Bonus 1°-8° posto: 2 milioni di euro;

Bonus ottavi di finale: 11 milioni di euro;

Bonus quarti di finale: 12,5 milioni di euro;

Bonus semifinali: 15 milioni di euro;

Bonus finale: 18,5 milioni di euro;

TOTALE: 132 milioni di euro.

Gestione cookie