In casa Inter l’entusiasmo è alle stelle dopo la semifinale di Champions League con il Barcellona, ma occhio anche al mercato
Nonostante l’euforia per la qualificazione alla finale di Champions League, in casa Inter si ragiona sul futuro a prescindere da come finirà questa stagione.
L’Inter è arrivata a un momento cruciale della sua stagione. Dopo la pirotecnica vittoria arrivata ai tempi supplementari contro il Barcellona, la squadra nerazzurra ha conquistato l’accesso alla finale di Champions League in programma il prossimo 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Al di là di chi arriverà in finale tra Paris Saint-Germain e Arsenal, l’obiettivo chiaramente sarà quello di alzare il trofeo dalle grandi orecchie, anche per riscattare la sconfitta col Manchester City di due anni fa e tornare a vincere la massima competizione europea quindici anni dopo l’ultima volta.
Allo stesso tempo, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio lavorano alacremente per rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi a prescindere dall’epilogo di questa stagione tra lotta scudetto e finale di Champions League. Dalla qualificazione alla finale di Champions League i nerazzurri incasseranno altri 18,5 milioni di euro, per un totale di 132 milioni di euro che permetteranno al club di operare con maggiore forza sul mercato in entrata durante la prossima sessione estiva di trasferimenti.
Calciomercato Inter, Sommer consiglia il sostituto di Tah
Tra i giocatori che l’Inter ha adocchiato da tempo c’è senza ombra di dubbio Jonathan Tah, difensore centrale tedesco in forza al Bayer Leverkusen. Sulle tracce dello stopper classe ’96 però ci sono anche altre squadre, in particolar modo il Newcastle United come riportato dal The Sun, oltre alle già note Manchester United, Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.

Dato che l’intenzione di Jonathan Tah sarebbe quella di trasferirsi in Premier League nonostante l’interesse anche da parte del Real Madrid (soprattutto nel caso in cui Xabi Alonso dovesse prendere il posto di Carlo Ancelotti in panchina) l’Inter potrebbe fiondarsi su un altro profilo. Si tratta di Fabian Schar, difensore classe ’91 che potrebbe lasciare proprio il Newcastle nel caso in cui i Magpies tesserassero Tah. Giocatore di comprovata esperienza anche internazionale, Schar potrebbe sposare la causa nerazzurra anche grazie ai buoni rapporti col portiere nerazzurro Yann Sommer, suo compagno di Nazionale.