Dopo il Barcellona è tempo di festeggiare, sì, ma di riassettare anche idee ed energie considerando la corsa sul Napoli in campionato.
E il rischio emergenza sugli infortuni, considerando il dispendio enorme di energie per quella che è stata una delle sfide più belle da vedere in questa stagione e probabilmente delle ultime edizioni in Champions League, è dietro l’angolo.
C’è chi come Lautaro Martinez ha giocato stringendo i denti, con Simone Inzaghi che è stato costretto a tirarlo fuori. Così come successo per altri due calciatori che sono inclini al rischio infortunio, considerando i recenti problemi vissuti. I 120 minuti a San Siro in Inter-Barcellona rischiano di pesare e ad Appiano Gentile, tra “scarico” e allenamenti da fare, si delineerà chi poi potrà essere o meno a disposizione per Torino-Inter. Tre titolari sono infatti gli osservati, per valutarne le loro condizioni.
Inter, rischio infortuni: Inzaghi non vuole rischiare
Sono da valutare le condizioni degli “affaticati” usciti ieri a San Siro dalla sfida tra Inter-Barcellona. Hanno dato tutto i nerazzurri che, non potendo contare su Pavard e dopo la botta al piede di Frattesi, che aveva visto il calciatore pure stringere i denti prima del Barcellona, hanno da sistemarsi in allenamento per poi ricominciare la loro corsa.
Adesso la finale di Champions dista quasi un mese. Stasera ci sarà tempo di mettersi comodi sul divano e capire chi tra Paris Saint-Germain e Arsenal sarà la finalista il 31 maggio a Monaco a darsi battaglia con l’Inter. Poi per pensare alla Champions League ci sarà tempo, perché la rincorsa sul Napoli è il focus dei ragazzi di Simone Inzaghi.
Cercando di farsi trovare pronti, i nerazzurri attendono il “passo falso” del Napoli, che può arrivare considerando che nel calcio nulla è impossibile. Ad Appiano Gentile si lavorerà per lo “scarico” degli affaticati con tre giocatori tutti da valutare per l’Inter che, al fine di non rischiare infortuni gravi, cercherà di capire chi sarà o meno a disposizione per Torino-Inter. Non è da escludere un possibile turn-over, anche se “leggero”, proprio nella gara di domenica alle 18, nella sfida che anticiperà quella del Napoli poi la sera, al Diego Armando Maradona, contro il Genoa.

Tre osservati ad Appiano Gentile: rischio emergenza per l’Inter
Sono tre gli osservati speciali ad Appiano Gentile. Se su Pavard si è scelto di non rischiare, Lautaro Martinez e Frattesi hanno stretto i denti per il Barcellona. Il primo tra i due potrebbe partire dalla panchina contro il Torino, occhio anche ad altri due calciatori però.

Perché Denzel Dumfries e Dimarco, che sono usciti anzitempo e non hanno concluso la loro sfida, sono stati sostituiti da “affaticati” considerando il dispendio di energie che rischia poi di non vederli col Torino. Nel match che giocherà l’Inter questo sabato, non è infatti da escludere un leggero turn-over con Taremi davanti. Carlos Augusto può vedersi sulla fascia, così come in difesa potrebbe riposare Acerbi. Tutto dipenderà dagli allenamenti di questi tre giorni che arrivano dopo Inter-Barcellona.